Un’altra storia pregna di crudeltà ma anche di tanta solidarietà: quella del cane Lady, abbandonata all’interno di una casa disabitata. Il “giocattolo” o “novità” non era più di gradimento e così è stata lasciata al suo destino. I vicini di casa sono gli angeli custodi.
Perché si insiste tanto sul senso di responsabilità quando si parla di adozioni da parte di noi esseri umani nei confronti dei nostri amici a quattro zampe? Perché spesso, oggi più di prima, si teme che, poi, li si possono trattare come dei giocattoli. Ma i cani, i gatti e altri animali ancora, non sono affatto dei giochi per bambini, dei soprammobili o degli strumenti da buttare quando pensiamo siano vecchi da “usare”. Tutto ciò è aberrante, ma purtroppo ancora esiste. E a testimonianza di ciò c’è la storia del cane Lady, abbandonata in una casa disabitata. Per fortuna dei vicini, che le passavano nel frattempo del cibo, si sono accorti della situazione e hanno chiamato le Guardie Zoofile Oipa.
Non è forse un crimine abbandonare un essere vivente a un destino che lui stesso, o lei stessa, non si è minimamente scelto/a? Forse è più di un crimine: è un atto in cui ci si dimentica cos’è l’umanità, e una volta dimenticato questo aspetto è già la fine. La stessa che stava facendo il cane Lady.
LEGGI ANCHE >>> Jerry, il cane abbandonato dopo la separazione della coppia
Una nostra amica a quattro zampe appartenente alla razza dell’America Pit Bull Terrier. Una volta finito il trasloco, la famiglia (se così si può ancora chiamare) ha deciso di lasciarla nella casa che stavano per abbandonare. Così è stata abbandonata anche lei. Ma per fortuna l’ha capito in tempo.
I vicini, nei giorni successivi, sentendola abbaiare, si sono insospettiti sempre di più fino a capire che l’avevano abbandonata a un amore destino. Prima le hanno passato un po’ di cibo e poi hanno chiamato le Guardie Zoofile Oipa della sezione di Como. Quest’ultime sono prontamente intervenute sul posto e hanno liberato il cane.
LEGGI ANCHE >>> Susanna, il cane che ha partorito in una casa disabitata: cerca famiglia
Lady, però, presentava diversi disturbi legato a un comportamento irrequieto, ovviamente per la situazione in cui l’avevano lasciata. Giorno dopo giorno, assistenza dopo assistenza, è riuscita a migliorare e torna pienamente in sé. Da pochi giorni ha trovato anche una nuova famiglia, pronta a ridarle, per sempre, quell’affetto che merita.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…