Il cane ne ha passate molte e dopo la riabilitazione è irriconoscibile: amore e cure lo hanno trasformato in un cucciolo nuovo.
Animali a quattro zampe in difficoltà ce ne sono anche troppi e purtroppo alcune famiglie non riescono a sostenere l’ingente spesa che richiedono quando subiscono incidenti o soffrono di malattie. Il caso di una dolce cagnolina ha colpito molto una samaritana che ha preso sotto la sua ala la cucciola.
Una donna ha condiviso la straordinaria trasformazione della sua cagnolina di due anni, un Cane da montagna dei Pirenei che non poteva camminare quando è stata salvata, ma che ora si diverte come qualsiasi altro cane.
Tracy Fosterling si è imbattuta per la prima volta in una foto di Lily, la quale all’epoca aveva sei mesi, su Facebook perché il suo precedente proprietario la stava vendendo. Decise di intervenire perché l’attuale famiglia dell’epoca non poteva occuparsi di un problema di salute così grave. Tracy non sapeva e non sa tutt’ora cosa abbia causato i problemi di salute di Lily, ma la giovane cagnolina non riusciva a raddrizzare le zampe posteriori e si trascinava con quelle anteriori. Dopo un esame dal veterinario, si ipotizzò che potesse essere il risultato dell’essere stata lasciata in una gabbia piccola, probabilmente aveva le zampe rotte o un tessuto muscolare non sviluppato. Fisicamente non riusciva a raddrizzare le zampe. Erano bloccate in quel modo, e anche tirandole la situazione non cambiava.
Dopo averla accolta nella sua casa in Florida, Lily ha iniziato il lungo processo di riabilitazione. La cucciola è stata portata da diversi veterinari per sottoporla a radiografie, analisi del sangue ed esami, finanziati dalla National Great Pyrenees Rescue nonprofit. Alla fine Lily fu visitata da un veterinario ortopedico, che scoprì che aveva una lussazione bilaterale delle rotule. Le sue ginocchia erano permanentemente dislocate verso l’esterno ed era in condizioni critiche. L’unica soluzione era procedere all’intervento chirurgico, il quale prevedeva lo spostamento del legamento rotuleo nella sua posizione corretta e l’approfondimento del solco nel femore per mantenerlo in posizione. Dopo gli interventi per riuscire a rimetterla in piedi, è seguito un percorso di riabilitazione per sviluppare il muscolo.
@tracyfosterling seriously one of my biggest accomplishments in my life ♥️🥹 #rescue #rescuedog #greatpyrenees #dogmom #dogsoftiktok #dogtok #mybaby #greatpyreneeslife #doglife #rescuedogsrock #rescuedoglove #adoptionjourney #recoveryjourney ♬ sonido original – 💋
Grazie all’amore di Tracy, il suo impegno e le varie terapie, il miglioramento è stato a vista d’occhio. Non poteva credere alla forza che aveva dentro di sé questa cagnolina. Il video pubblicato sull’account TikTok @tracyfosterling, ha guadagnato già 79.4 mila visualizzazioni e più di 5mila like. Molti utenti hanno elogiato Tracy per essersi presa cura di Lily e l’hanno ringraziate.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…