Cane+investito+da+guardia+giurata%3A+%26%238220%3BNon+pago+le+cure+di+un+randagio%26%238221%3B
amoreaquattrozampeit
/news/cane-investito-guardia-giurata/40207/amp/

Cane investito da guardia giurata: “Non pago le cure di un randagio”

In provincia di Trapani, un cane viene investito da una guardia giurata in un autolavaggio, che però sostiene: “Non pago le cure di un randagio”.

(screenshot video)

Denunciato un grave episodio che vede vittima un animale in provincia di Trapani: una guardia giurata ha investito un cane – un trovatello chiamato Kira – in un autolavaggio ed è scappato via. Rintracciato, l’uomo si rifiuta di pagare le spese del veterinario. La vicenda è arrivata alla ribalta delle cronache nazionali, grazie a un servizio della popolare trasmissione televisiva ‘Le Iene’. L’inviato Ismaele La Vardera ha infatti provato a incontrare la guardia giurata e a convincerla a pagare le cure veterinarie. Ma andiamo con ordine.

Leggi anche –> Trapani: morto Rocky, il cane maltrattato e abbandonato sul terrazzo

La guardia giurata si rifiuta di pagare le cure di Kira

Kira è un bellissimo cane abbandonato in strada a Trapani, del quale hanno deciso di prendersi cura Toti e suo papà Giuseppe, titolari di un autolavaggio. Il cane è molto affettuoso, anche con i clienti, poi un giorno accade il fattaccio: un’automobile, mentre fa manovra, lo investe. Il tutto viene ripreso dalle telecamere di videosorveglianza e così si risale all’autore dell’investimento. Questi, stando alle riprese, si ferma appena qualche secondo dopo aver investito il cane, quindi si allontana come se nulla fosse accaduto. I due gestori dell’autolavaggio, invece, quando si accorgono di quanto accaduto, portano Kira dal veterinario.

Il cane è gravissimo, ma si salva: purtroppo, però, perde una zampa e dopo l’incidente è molto turbato e diffidente nei confronti un po’ di tutti. Toti e suo papà continuano in ogni caso a stargli vicino. Chi invece viene accusato di essersi totalmente disinteressato al cane è l’uomo che l’ha investito, una guardia giurata. Questi infatti non ha mai voluto sapere nulla delle condizioni di Kira, ma non solo. Infatti, contattato dall’inviato de Le Iene, è stato molto risoluto: “Il cane è randagio, quindi legalmente non devo dare niente a Toti e Giuseppe per le sue cure”. Insomma, la guardia giurata non ha alcuna intenzione di pagare le spese veterinarie per il cane, che ha ancora bisogno di cure.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Gabriele

Published by
Gabriele

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

8 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

12 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

14 ore ago