Cane investito a Giffoni: rimane incastrato sotto il veicolo

Cane investito a Giffoni: rimane incastrato sotto il veicolo

A Giffoni un cane è rimasto coinvolto in un incidente, viene investito e rimane incastrato sotto il veicolo. Ad intervenire sono i vigili del fuoco.

cane rimasto incastrato sotto auto
Cane incastrato sotto auto (Facebook – Erminio Cioffi)

Purtroppo anche i nostri amici a quattro zampe devono fare i conti con gli incidenti stradali. Non è insolito che che avvenimenti di questo tipo succedano soprattutto se si tratta di animali abbandonati o randagi, i quali devono sopravvivere per forza di cose in mezzo alla strada. L’ultimo caso arriva dalla Campania, precisamente a Giffoni in provincia di Salerno.

Giffoni: cane investito rimane incastrato sotto l’auto, intervengono i pompieri

pompieri salvano cane sotto auto
Vigile in azione (Facebook – Matteo Russo)

L’incidente è avvenuto nella mattinata del 22 agosto 2022 sulla sp25 a km 9 denominata via Valentino Fortunato nel Comune di Giffoni Valle Piana. Una vettura aveva investito un cane e l’animale è rimasto incastrato sotto l’auto in questione. Ad intervenire sul luogo sono stati i vigili del fuoco di Salerno a seguito della segnalazione.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cagnolina rimane intrappolata in una frana ma non è sola -VIDEO

Arrivati sul luogo dell’incidente, la squadra di soccorso ha preso atto che il cane non riusciva a liberarsi da solo da sotto l’autovettura e hanno dovuto ricorrere a varie tecniche di soccorso per mettere in sicurezza il cane. Hanno dovuto sollevare prima l’auto con metodi di sollevamento ad aria e poi divaricare per aprire un varco e far passare il povero animale. A questo punto i vigili del fuoco di Salerno sono riusciti a portare in salvo in sicurezza il cane e a consegnarlo a chi di competenza.

Ti potrebbe interessare anche >>> Macchia: cane scompare all’improvviso, l’appello di Alessia

Il cane salvato è stato affidato alle cure dell’ASL veterinaria che lo ha visitato e fatto tutti i controlli del caso per controllare che fosse o meno microcippato o se avesse lesioni gravi dovute all’incidente. Constatato le buone condizioni di salute dell’animale è stato affidato ad una struttura, la quale si sta prendendo attualmente cura di lui. Le dinamiche dell’incidente non sono ancora chiare, ovvero per quale motivo il cane si trovasse li, se sia stato abbandonato, ma l’importante è che non abbia riportato gravi ferite e che stia bene.

Gestione cookie