Cane investito da un’auto resta incastrato sotto la vettura

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Notte di paura ad Arzachena, un comune della provincia di Sassari in Sardegna. Un cane segugio è stato investito da un’auto ed è rimasto con la testa incastrata tra il semiasse ed il braccetto di una ruota anteriore. Per cercare di salvare il povero pelosetto sono stati allertati i Vigili del Fuoco

cane investito auto incastrato
Cane segugio viene investito da un’auto e resta incastrato sotto la vettura (Foto Facebook)

La scorsa notte i Vigili del Fuoco di Arzachena sono stati impegnati in un intervento alquanto delicato. Un cane è stato investito da un’auto sulla strada provinciale 115 in località Macciunitta ed è rimasto incastrato sotto il veicolo.

Dopo il terribile incidente, lo stesso automobilista si è affrettato a chiamare i soccorsi per richiedere il loro tempestivo intervento e trarre in salvo il malcapitato quattro zampe.

Arzachena: investito da un’auto, cane resta incastrato sotto il veicolo

segugio testa incastrata autovettura
Investito da un’auto, segugio resta con la testa incastrata tra il semiasse ed il braccetto di una ruota anteriore (Foto Facebook)

In seguito alla richiesta di soccorso, i Vigili del Fuoco di Arzachena sono giunti sul luogo dell’incidente stradale intorno alle 23:00 per cercare di trarre in salvo il povero segugio investito.

Dopo essere stato travolto dall’auto, il cane è rimasto incastrato sotto la vettura. In seguito all’urto, la testa del segugio è rimasta intrappolata tra il semiasse ed il braccetto di una ruota anteriore.

Potrebbe interessarti anche: Imai la metamorfosi di un cane speciale, la piccola viveva tra i rifiuti

Liberare il quattro zampe non era un impresa semplice e la squadra ha dovuto valutare attentamente in che modo agire. I Vigili del Fuoco hanno così deciso di operare sull’avantreno sinistro, anche con l’ausilio dei cuscini di sollevamento, riuscendo a svincolare il pelosetto in sicurezza.

Al termine della complessa e delicata operazione, il cagnolino dall’espressione sgomenta è stato rifocillato e calmato dalla squadra di soccorso.
Il cane è miracolosamente uscito illeso dalla traumatica esperienza.

Potrebbe interessarti anche: Lollie, il cane era in condizioni critiche all’interno di un capannone

segugio testa incastrata autovettura
Investito da un’auto, segugio resta con la testa incastrata tra il semiasse ed il braccetto di una ruota anteriore (Foto Facebook)

Per fortuna, infatti, il segugio non ha riportato ferite dal terribile impatto e se l’è cavata solo con un enorme spavento.
Grazie all’intervento provvidenziale dei Vigili del Fuoco di Arzachena, questa pericolosa vicenda si è conclusa nel migliore dei modi: il quattro zampe, sano e salvo, ora è al sicuro.

Gestione cookie