I Vigili del Fuoco sono intervenuti per salvare un piccolo cucciolo di cane rimasto intrappolato nel tubo fognario, come ha fatto? – FOTO.
A volte gli animali vanno a cacciarsi in situazioni davvero singolari che nemmeno loro sanno come finiscono in quelle situazioni. Soprattutto i cuccioli, che sono molto curiosi e non sanno bene cosa è pericoloso e cosa no, curiosano in giro e poi si perdono, come è successo a Portland, in Oregon (Stati Uniti). Un cucciolo si è ritrovato intrappolato nel tubo fognario.
Rimasto intrappolato nel tubo fognario: cane soccorso dai vigili del fuoco – FOTO
Ad intervenire sul posto sono stati i vigili del fuoco di Portland, i quali hanno risposto ad una chiamata per il salvataggio di un animale. Ricostruendo la scena, i pompieri affermano che il cucciolo è entrato in un tubo esposto di 15 centimetri ed è strisciato al suo interno, rimanendo bloccato.
Ti potrebbe interessare anche >>> Arriva in casa un nuovo amico: i gatti lo vedono e la reazione è incredibile – VIDEO
Il cagnolino era fuori dalla portata delle braccia e i vigili del fuoco hanno dovuto mettere in pratica un sistema singolare per tirarlo fuori. In primis hanno utilizzato un sistema di telecamere sotterranee per trovare il cane e hanno cercato di farlo uscire, ma senza successo.
Ti potrebbe interessare anche >>> Resta intrappolato con la sedia a rotelle nella ghiaia: il video è commovente
Visto che il primo metodo non ha funzionato, sono passati allo step successivo: hanno deciso di scavare e tagliare il tubo per raggiungere il cagnolino. Dopo un intervento di svariate ore, vigili del fuoco sono riusciti a tirare fuori il cucciolo in sicurezza e a restituirlo ai suoi genitori umani, felici di riaverlo tra le loro braccia sano e salvo.
SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER
Il piccolo è quindi uscito incolume da quella avventura, ritornando tra le braccia calde dei suoi proprietari. Sicuramente, adesso, ci penserà due volte prima di cimentarsi in qualche avventura fuori dalla sua portata. La curiosità è normale negli animali e a volte anche il loro sesto senso può fare brutti scherzi.