Un cucciolo si è trovato in grave pericolo. Il cane è rimasto intrappolato su un isolotto di una zona paludosa abitata da alligatori
La scorsa settimana un quattro zampe è stato notato in una area altamente rischiosa.
Il cagnolino era rimasto bloccato su un piccolo isolotto di un’area paludosa del parco Bassville.
Alcuni residenti hanno sentito il cucciolone marrone abbaiare e in seguito sono riusciti a localizzarlo. La zona in cui il Fido era rimasto intrappolato è nota per essere abitata da alligatori.
Preoccupati per la vita del pelosetto, gli abitanti hanno allertato le autorità per richiedere il loro intervento e salvare il cane, prima che fosse troppo tardi.
Amy, un ufficiale di polizia della contea di Lake, in Florida, ha risposto alla richiesta di aiuto in favore del quattro zampe in pericolo di vita e si è recata presso il luogo indicato dai segnalatori.
Ma salvare l’animaletto non sarebbe stata un’operazione facile e veloce. Il Fido era confinato su un isolotto della palude che l’ufficiale doveva in qualche modo raggiungere.
Così Amy ha escogitato un piano per riuscire ad arrivare dall’altra sponda delle acque. Si è servita di due assi di legno per creare un ponte di fortuna. Una volta realizzato il sostegno, lo ha attraversato e cautamente si è avvicinata al Fido.
Il cagnolino spaventato era aggrappato ad un tronco. In poco tempo l’ufficiale è riuscita a far comprendere le sue buone intenzioni e a conquistare la fiducia del cane.
Amy ha poi caricato il cucciolone sulle spalle e ha riattraversato adagio il ponte improvvisato, da lei stessa realizzato.
L’ufficiale ha così portato in salvo il piccolo quattro zampe.
Potrebbe interessarti anche: Cade in acqua, cane salvato dall’intervento dei vigili del fuoco
In un post condiviso dallo sceriffo su Facebook è stata riportata l’intera vicenda.
Il cane per il momento è ospite del Lake County Animal Shelter, in attesa che il suo proprietario venga identificato.
M. L.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…