Un cucciolo si è trovato in grave pericolo. Il cane è rimasto intrappolato su un isolotto di una zona paludosa abitata da alligatori
La scorsa settimana un quattro zampe è stato notato in una area altamente rischiosa.
Il cagnolino era rimasto bloccato su un piccolo isolotto di un’area paludosa del parco Bassville.
Alcuni residenti hanno sentito il cucciolone marrone abbaiare e in seguito sono riusciti a localizzarlo. La zona in cui il Fido era rimasto intrappolato è nota per essere abitata da alligatori.
Preoccupati per la vita del pelosetto, gli abitanti hanno allertato le autorità per richiedere il loro intervento e salvare il cane, prima che fosse troppo tardi.
Cane intrappolato in un isolotto è in percolo: il piano per salvarlo
Amy, un ufficiale di polizia della contea di Lake, in Florida, ha risposto alla richiesta di aiuto in favore del quattro zampe in pericolo di vita e si è recata presso il luogo indicato dai segnalatori.
Ma salvare l’animaletto non sarebbe stata un’operazione facile e veloce. Il Fido era confinato su un isolotto della palude che l’ufficiale doveva in qualche modo raggiungere.
Così Amy ha escogitato un piano per riuscire ad arrivare dall’altra sponda delle acque. Si è servita di due assi di legno per creare un ponte di fortuna. Una volta realizzato il sostegno, lo ha attraversato e cautamente si è avvicinata al Fido.
Il cagnolino spaventato era aggrappato ad un tronco. In poco tempo l’ufficiale è riuscita a far comprendere le sue buone intenzioni e a conquistare la fiducia del cane.
Amy ha poi caricato il cucciolone sulle spalle e ha riattraversato adagio il ponte improvvisato, da lei stessa realizzato.
L’ufficiale ha così portato in salvo il piccolo quattro zampe.
Potrebbe interessarti anche: Cade in acqua, cane salvato dall’intervento dei vigili del fuoco
In un post condiviso dallo sceriffo su Facebook è stata riportata l’intera vicenda.
Il cane per il momento è ospite del Lake County Animal Shelter, in attesa che il suo proprietario venga identificato.
M. L.