L’incredibile salvataggio di un cane intrappolato nei cavi della luce: correndo per inseguire un gatto, è rimasto sospeso a cinque metri dal suolo.
Un gatto scappa inseguito da un cane; sale su un tetto, il cane lo segue e… si rende conto che il terreno sotto alle sue zampe non c’è più. Sembrerebbe la classica scena di un cartone animato, eppure non è un frutto di fantasia né è frutto dell’abile matita di un disegnatore, ma è tutto reale. La disavventura di un povero cagnolino che per inseguire un gatto è rimasto intrappolato tra i cavi della luce, sospeso nel vuoto a cinque metri dal suolo, è stata raccontata in un video condiviso su Twitter da un ragazzo colombiano, Alex, sul proprio account social @Vente Digo1.
Teatro dell’insolita vicenda è Bogotà, la capitale della Colombia e del dipartimento di Cundinamarca. Qui, pochi giorni fa, una folla di cittadini e gli inquilini di una palazzina sono stati impegnati nel salvataggio dello spericolato cagnolino.
L’utente di Twitter che ha condiviso il video ha commentato le immagini scrivendo: «¿Le quedarían ganas de volver a perseguir gaticos? ojo firulais» (tradotto in italiano: «Te la senti di inseguire di nuovo i gattini? Fai attenzione cagnolino»). Come è possibile infatti vedere dal filmato, il cane dal manto marroncino stava inseguendo un gatto arancione. Mentre il felino è salito con agilità sul tetto, il cagnetto è rimasto intrappolato tra i cavi della corrente.
Spaventato, confuso e impossibilitato a muoversi, il cucciolo è stato soccorso da due uomini che, provvisti di una scala, lo hanno raggiunto e liberato dai cavi della luce. Un gruppo di persone ha assistito alla scena e con un telo ha attutito la caduta del cane quando questi, dopo essere stato liberato, ha provato a scendere.
Quante volte si sarà sentita la frase “litigare come cane e gatto”? Questi modi di dire si basano sull’esperienza comune, in base alla quale in natura cane e gatto sembrerebbero non andare d’accordo. Come tutti i modi di dire, naturalmente anche questa considerazione non vale per tutti i cani e per tutti i gatti (tanto che esistono moltissime razze di gatti adatti alla convivenza con i cagnolini), ma a volte è particolarmente indicata per descrivere l’antipatia che alcuni felini e cani provano reciprocamente. Questo è appunto il caso del cane non particolarmente amante dei gatti (per dire un eufemismo) che in Colombia ha inseguito il felino fin sopra il tetto della palazzina, rimanendo intrappolato sotto allo sguardo soddisfatto dell’agile micetto. (di Elisabetta Guglielmi)
Quando una tartaruga è domestica e vive in casa, va in letargo oppure no? Se…
Croccantini per gatti, quali sono le marche migliori e quanto costa una confezione: ecco tutte…
Il mio gatto ha piccole macchie nere sulla pelle: perché compaiono? Cosa devo fare? Cosa…