Il+treno+stava+arrivando%3A+il+povero+cane+era+intrappolato+sui+binari
amoreaquattrozampeit
/news/cane-intrappolato-binari-treno-arrivando/176821/amp/
News

Il treno stava arrivando: il povero cane era intrappolato sui binari

Un cane resta intrappolato sui binari mentre il treno sta arrivando: si innesca una corsa contro il tempo per salvare il fido rimasto sulle rotaie.

Cane sui binari (Twitter Bandra Buzz – Amoreaquattrozampe.it)

 

Il 20 giugno scorso, un Tweet di @brandrabuzz ha mostrato agli utenti – attraverso una clip dai contenuti sensibili – la disavventura vissuta in prima persona da un povero fido. Il cagnolino è rimasto accidentalmente intrappolato sulle rotaie a pochi minuti dall’arrivo di un treno, ma in soli 35 secondi alcuni passanti, e addetti ai lavori nel cantiere in prossimità della ferrovia, sono riusciti a impedire che il cane venisse investito dal treno in arrivo.

Il treno stava arrivando: intervengono per salvare il povero cane intrappolato sui binari

Come hanno mostrato nei dettagli le immagini condivise su Twitter nei giorni scorsi, mentre un cane attraversava i binari è rimasto irrimediabilmente incastrato con una delle sue zampe anteriori fra due rotaie. Vedendo la prima carrozza del treno avvicinarsi, e il fido dibattersi spaventato per tentare di riuscire a sfuggire dalla morsa delle rotaie, i presenti non hanno esitato a provare a cimentarsi in una corsa contro il tempo per salvare la vita al quattrozampe in difficoltà.

l treno in arrivo (Twitter Bandra Buzz – Amoreaquattrozampe.it)

 

I soccorsi hanno proceduto – in pochi secondi – a liberare il fido in pericolo, con un intervento tempestivo. Grazie all’aiuto di alcuni speroni sono riusciti ad allargare lo spazio tra una rotaia e l’altra e a lasciare che il fido potesse finalmente divincolarsi da quella che sarebbe potuta divenire una trappola mortale.

L’episodio di è verificato in una ferrovia di Mumbai, città dell’India conosciuta per essere punto di riferimento per l’industria cinematografica del Paese. Il binario si trova, inoltre, nelle vicinanze del noto istituto di formazione locale “Coach Care Center Bandra Terminus”. Non è la prima volta che un cane viene salvato sui binari. Si pensi, ad esempio, a un recente accadimento che ha visto un apprendista che ha salvato un fido, anch’esso intrappolato sulle rotaie.

Il salvataggio del fido (Twitter Bandra Buzz – Amoreaquattrozampe.it)

 

Per quel che riguarda, invece, viaggiare con il proprio fido in treno: quest’estate 2023 – grazie ad alcune agevolazioni pubblicate nel corso delle ultime settimane – il servizio ferroviario nazionale potrà essere gratuito per i quattrozampe.

Nella condivisione su Twitter, in didascalia, appare la descrizione degli ultimi attimi riguardanti il salvataggio del fido. Si informano gli utenti che, “grazie all’aiuto dei passanti e degli addetti il cane è ora in salvo” ed è potuto tornare in libertà senza riscontrare gravi danni alla sua salute. Si crede, vista l’assenza di collare, che il pelosetto sia stato un randagio capitato lì per caso ma che ha avuto la fortuna di incontrare sui suoi passi delle persone pronte ad aiutarlo. Seguono, di risposta alla pubblicazione, i sentiti ringraziamenti degli utenti per il lavoro svolto.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

I cani di Chernobyl sono diversi da qualunque altro cane al mondo

Una ricerca condotta su 300 cani di Chernobyl ha rivelato i motivi per cui sono…

12 minuti ago
  • Non solo Cani e Gatti

È conosciuto come pesce coniglio, è velenoso e può anche causare un’intossicazione

È conosciuto come pesce coniglio e noto in Italia come sigano. È velenoso e può…

3 ore ago
  • News

Queste tigri hanno un legame speciale: si sono ritrovate grazie al loro grande amore

Due tigri innamorate hanno fatto qualcosa di straordinario e mai accaduto prima per poter stare…

12 ore ago