Il+cane+era+inerme%3A+uomo+pratica+il+massaggio+cardiaco+per+salvarlo+%28Video%29
amoreaquattrozampeit
/news/cane-inerme-uomo-pratica-massaggio-cardiaco-salvarlo-video/143013/amp/
Categoria News

Il cane era inerme: uomo pratica il massaggio cardiaco per salvarlo (Video)

L’uomo vede il cane inerme a terra, sembrava non respirare così si catapulta in suo aiuto per prestargli soccorso effettuando il massaggio cardiaco

Il cane era inerme: uomo pratica il massaggio cardiaco per salvarlo (Screen Video)

Molto spesso sentiamo di cani eroici che salvano la vita a bambini durante il sonno, o che hanno salvato intere famiglie da incendi, o dall’irruzione dei ladri, e sempre meno sentiamo parlare di uomini che rischiano tutto per salvare gli animali.

Ma questa volta un uomo ha letteralmente lasciato allibiti tutti con il suo comportamento , infatti vedendo il cane inerme sdraiato al suolo, temendo il peggio, si è avventato su di lui per cercare di salvargli la vita.

Il video del suo salvataggio è stato ripreso e postato successivamente sui social diventando virale, dalla clip si può infatti notare un uomo che cerca di rianimare un cane privo di sensi che sembra essere un randagio.

Era inerme a terra, l’uomo gli fa il massaggio cardiaco per rianimarlo

Il cane era inerme: uomo pratica il massaggio cardiaco per salvarlo (Screen Video)

Il video è stato successivamente condiviso sul social  Twitter con il titolo “A volte i miracoli sono solo brave persone con cuori gentili”. Dove ha ricevuto un notevole successo

Attualmente non è chiaro dove si siano svolti i fatti ne tanto meno l’identità dell’eroe che è riuscito a riportare al mondo dei vivi il cagnolino.

Secondo i rapporti, l’uomo ha trovato il cane immobile a terra. Dopo averlo controllato e l’ispezionato, il buon samaritano si sarebbe reso conto che il cane non respirava.

Notando la mancata respirazione del cucciolo l’uomo ha deciso di entrare in azione eseguendo la rianimazione cardio-polmonare (RCP) nel tentativo di rianimare il cane.

L’eroe del cucciolo ha immediatamente girato il cane sulla schiena iniziando a fare pressione alternatamente sul cuore del cagnolino che continuava a giacere in terra, dando l’impressione che per lui non ci fosse più nulla da fare.

Il cane infatti non ha risposto alle prime compressioni e ai primi stimoli, ma l’uomo non si è arreso e per cinque minuti di rigorose compressioni ha continuato il tentativo di rianimazione finche non ha ottenuto il risultato sperato, il cane infatti ha preso fiato e poi è balzato in piedi sulle sue zampe.

Il video ha raccolto oltre 2 milioni di visualizzazioni mentre è stato apprezzato e ri-twittato da molti utenti di Internet che hanno elogiato il gesto dell’eroico uomo del quale però non si conosce l’identità.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

Sono dei gatti ma sembrano dei cani: la pericolosa (e inquietante) tendenza del momento

Questi gatti sembrano dei cani anche se la recente tendenza ad accostarli a una razza…

40 minuti ago
  • Cani

Quanto potrà vivere il mio cane? Posso allungargli la vita?

Quanto potrà vivere il mio cane? Come posso prendermi cura del mio amico a quattro…

4 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

Hai presente la classica boccia trasparente per i pesci? Bene, non dovresti proprio prenderla in considerazione

Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…

13 ore ago