Incendio+nella+notte+colpisce+la+loro+casa%3A+il+cane+Indio+sventa+la+tragedia
amoreaquattrozampeit
/news/cane-indio-incendio-notte-casa/156388/amp/
News

Incendio nella notte colpisce la loro casa: il cane Indio sventa la tragedia

Un silente incendio divampa durante la notte in una casa di famiglia, ma l’eroico intervento del cane Indio riesce a evitare il peggio.

Incendio nella notte (Facebook – El diario de Allen)

Un pericoloso incendio si è propagato nella notte della scorso lunedì, 7 novembre. Intorno alle 2 del mattino, stando alle testimonianze dei vicini dell’abitazione colpita, le fiamme avrebbero iniziato ad assumere un’altezza rilevante necessitando quindi dell’immediato intervento dei Vigili del Fuoco.

Incendio nella notte colpisce la loro casa: il cane Indio sventa la tragedia

L’eroico pelosetto Indio (Facebook – El diario de Allen)

Prima del loro arrivo, però, e che la stessa emergenza scattasse con ufficialità nel territorio in cui si era velocemente diramato il rogo, il coraggioso intervento di un cane sarebbe riuscito a evitare il peggio.

Potrebbe interessarti anche >>> La cagnolina Coco può ritirarsi dal lavoro di receptionist dopo l’adozione 

Grazie al fiuto del quattro zampe in questione, di nome Indio, e del suo pronto intervento si sarebbe riuscita a sventare la tragedia. L’incendio ha colpito un’abitazione di piccole dimensioni, e interamente costruita in legno, nel quartiere di Punta Allen, in Messico. E nella quale viveva abitualmente un signore di sessantadue anni.

Ad accorgersi in primo luogo che qualcosa non stesse andando per il verso giusto sarebbe stata la cognata dell’uomo. La donna – sentendo le sue urla giungere fino alla loro abitazione, poco distante dalla dimora in legno dell’uomo più anziano – è uscita all’esterno finendo così col trovarsi a tu per tu con le fiamme. La preoccupazione in quel momento ha invaso gli animi della donna e del marito, che però hanno potuto ben presto tirare un respiro di sollievo grazie alla prontezza del cane che viveva assieme al sessantaduenne.

Il cane, sfondando la porta della casa in fiamme a suon di zampate, ha evitato che l’uomo anziano potesse divenire anch’esso vittima silente della fiamme e del monossido di carbonio ampiamente ormai diffusosi all’intento della piccola abitazione colpita. L’uomo, anche se in gravi condizioni, è stato trasportato in ospedale. E il cane Indio infidamente  elogiato dalla sua intera famiglia, quanto dalle autorità locali, per il suo indispensabile atto di coraggio.

Potrebbe interessarti anche >>> I mille talenti che un cane può avere: il portiere è fra questi – VIDEO

Le immagini del rogo, dell’eroico esemplare e infine dei resti dell’abitazione messicana distrutta sono stati riportati – con annessa testimonianza, tramite un’ufficiale condivisione risalente a poche ore dall’accaduto – dal profilo Facebook di “El diario de Allen”. Una pagina d’informazione che mira ad aggiornare gli abitanti della cittadina su quali siano i principali avvenimenti del giorno.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

18 minuti ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

4 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

6 ore ago