Il+cane+chiamata+Campana%2C+abbandonata+su+un+materasso%3A+era+incinta
amoreaquattrozampeit
/news/cane-incita-materasso-salvata-uomo/108953/amp/
Categoria News

Il cane chiamata Campana, abbandonata su un materasso: era incinta

La triste e poi fortunata vicenda del cane Campana: trovata abbandonato su vecchio materasso, era incinta e debilitata. Qualcuno ha deciso di non tirare dritto con la macchina e di fermarsi a prestare il soccorso. Ma è una vera e propria emergenza in corso.

Il cane Bell sul materasso (Facebook – Rescue Dogs Rock)

Ci sono dei posti, al mondo, angusti e terribilmente fatiscenti, dei quali nessuno si vuol prendere cura. Quando pensiamo all’umanità, però, ricordiamoci dell’intera parte della nostra comunità, che non vive il nostro stesso progresso. Posti, quelli angusti, dove ci sono anche i nostri amici a quattro zampe, abbandonati lungo la strada da dei vigliacchi o delle vigliacche che di umano non hanno nemmeno un’unghia del piede. Violenza e abbandono sono le prime forme alla base dello schiavismo: esseri umani (i quali non lo sono di certo) che pensano di avere il dominio sulle cose e sugli altri esseri viventi, pronti a gettarli via quando non servono più, proprio com’è successo alla cagnolina di nome Bell, in italiano Campana.

Incinta e con un aspetto deteriorato: Bell aspettava qualcuno che la portasse via da quel materasso

Il cane Bell incinta ripresa dalla macchina (Facebook – Rescue Dogs Rock)

Non solo a “casa nostra”. Se anche in Italia ci sono dei posti ove soprattutto i cani vengono gettati via come oggetti rotti, di una casa fatiscente, anche in altri posti del mondo le cose non sembrano andare meglio. Ad esempio le strade del Texas, che portano fino al confine col Messico.

LEGGI ANCHE >>> Il negozio di materassi lascia un posto caldo ai cani del quartiere

In alcuni precisi punti vengono scaricati, sempre di più, i cani di alcune famiglie che il giorno prima li avevano a cuore e il giorno dopo li spediscono all’inferno. In quell’inferno delle strade dissestate e scavate fino all’osso, c’era anche la cagnolina Bell (chiamata così in un secondo momento), che in italiano significa Campana.

Era in piedi, su un materasso, con una pancia a dir poco gonfia. Il motivo? Era incinta. Sicuramente qualcuno l’ha scaricata da quelle parti dopo essere venuto a conoscenza del suo futuro parto. Un atto a dir poco spregevole e senza alcun briciolo di umanità. Un uomo, però, non ha tirato dritto con la macchina. Si è fermato e l’ha portata in salvo.

LEGGI ANCHE >>> La cagnolina Missy è incinta, viene buttata per strada

Ha ricevuto le cure della Rescue Dogs Rock di New York, pensate, dall’altra parte dello Stato del Texas. Ora sarà accompagnata da alcuni volontari e medici nella sua gravidanza e potrà partorire in un ambiente favorevole. Ma il dramma lungo le strade del Texas, che avvolge il mondo dei cani, rimane tutt’altro che risolto.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

7 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

11 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

13 ore ago