Cane+impiccato+a+Roma%2C+arriva+la+querela+dello+studio+GiustiziAnimale
amoreaquattrozampeit
/news/cane-impiccato-querela-giustizianimale/75531/amp/
News

Cane impiccato a Roma, arriva la querela dello studio GiustiziAnimale

Ennesima atrocità a danno di un animale: in difesa del cane trovato impiccato in un prato di Roma, scende in campo lo studio legale GiustiziAnimale di Roma.

Cane impiccato a Roma: la querela di GiustiziAnimale

Una querela presentata la mattina del 25 giugno dallo studio legale GiustiziAnimale di Roma nei confronti di coloro che si sono macchiati dell’ennesimo gesto atroce a danno di un animale. Stavolta si è trattato di un cane, trovato impiccato e privo di vita nel Parco dell’Aniene, a Roma, il 19 giugno scorso. La condanna unanime del gesto è arrivata sia dagli Animalisti, sia dalle varie associazioni che operano sul territorio, come l’Ass. ‘Zampe che danno una mano Onlus’, Pet Rescue Italia – l’Ass. AmiConiglio Onlus e le Guardie Zoofile APG, Noa e l’APA- Action Project Animals, che si sono rivolte allo studio legale GiustiziAnimale della Capitale per procedere per vie legali.

Potrebbe interessarti anche: Contro i diritti degli animali: ciò che dicono le persone non-animaliste

Cane impiccato a Roma: le parole di condanna dell’Avv. Giada Bernardi

Gli autori del reato hanno giustificato il gesto ritenendolo l’unica soluzione nei confronti del meticcio adottato ben 8 anni fa e, a loro dire, divenuto ‘ingestibile’. Alle loro parole l’Avv. Giada Bernardi, titolare del suddetto studio romano, ha risposto così:

Ora più che mai è necessario un inasprimento delle pene per chi si macchia di violenze in danno degli animali, laddove chi compie un gesto simile è soggetto socialmente pericoloso’.

E continua:

In un paese che si definisce ‘civile’, fatti come quelli oggetto della querela non devono verificarsi mai più’.

Potrebbe interessarti anche: Scoperto allevamento abusivo e traffico illegale di 61 cuccioli di cani a Piubega

La richiesta di GiustiziAnimale

Cane maltrattato (Foto AdobeStock)

Nella ferma speranza che le cose cambino, lo studio legale di Roma ha sporto querela chiedendo a gran voce un aggravamento delle pene previste per i reati di cui agli Artt. 544 Bis e Ter CP. L’ennesimo passo importante non solo nel ricordo del cane impiccato a Roma ma per tutti gli animali che subiscono abusi e maltrattamenti. Una voce a nome di coloro che sperano che notizie del genere non se ne sentano più.

Francesca Ciardiello

Francesca Ciardiello

Laureata in Lettere moderne e in Forme e tecniche dello spettacolo, fin da piccola sono sempre stata affascinata dal mondo animale. In casa mia non sono mai mancati pesci rossi, tartarughe canarini e uccelli di ogni specie. Dal mese di Aprile 2022 sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Avere la possibilità di scrivere per Amoreaquattrozampe è ogni giorno un’avventura meravigliosa.

Published by
Francesca Ciardiello

Articoli recenti

  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

1 ora ago
  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

4 ore ago
  • News

Le specie e gli animali ibridi creati dall’uomo

Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…

8 ore ago