Era immobile da due giorni accanto al corpo: la polizia lo trova così

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

La vita di questo cane è cambiata parecchio nel momento in cui il suo proprietario è morto: trovato immobile accanto al corpo viene salvato dalla polizia.

cane veglia il corpo
Polizia (Pexels)

Gli agenti di polizia del South Yorkshire (Regno Unito) hanno salvato un cane trovato a fare la veglia del corpo del suo umano, morto nel bagno della sua casa. Il suo nome è Marley ed è un cane di 12 anni. L’animale non ha lasciato un secondo il capezzale dell’uomo di 64 anni di nome Mark e ha trascorso due interi giorni senza cibo. Quando gli agenti lo hanno trovato era in uno stato di ansia.

Cane veglia il corpo del proprietario: trovato immobile viene salvato dalla polizia

cane trovato accanto al corpo
Marley (Twitter – @syptweet)

La polizia del South Yorkshire dispone di agenti dedicati alla legislazione sui cani, i quali sono stati coinvolti in questo caso visto lo stato in cui è stato trovato l’animale. I parenti più stretti dell’uomo, dopo una lunga consultazione tra di loro, sono arrivati alla conclusione che nessuno di loro era in grado di prendersi cura del cucciolo poiché si prendevano già cura dei loro animali domestici. Quindi hanno dovuto rivolgersi a terze parti.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto colpito alla zampa da un’arma da fuoco: conseguenze gravi

Marley è stato affidato alle cure del canile locale mentre si cercava un nuovo proprietario. “Mio fratello aveva sempre detto che se gli fosse successo qualcosa, avrebbe voluto che Marley andasse in una buona casa“, ha raccontato la sorella della vittima. Mark amava molto il suo amico a quattro zampe e per questo voleva solo il meglio per lui. Vista l’età del cane, la famiglia aveva paura che venisse soppresso con il tempo, per questo si sono rivolti agli agenti della sezione speciale, i quali hanno rassicurato i familiari che una fine del genere non sarebbe avvenuta. Uno degli agenti inviava in maniera costante anche delle foto alla sorella di Mark.

Ti potrebbe interessare anche >>> La malattia di Picatso: il dolce gattino sviene quando viene accarezzato

La sorella di Mark si è appellata anche ai social per riuscire a trovare una casa al migliore amico di suo fratello, insieme agli sforzi continui degli agenti di polizia. Alla fine è arrivato David Cole, che per motivi di salute aveva proprio bisogno di un cane anziano, che preferisse fare brevi passeggiate, ma che potesse offrire compagnia. Dopo aver conosciuto lui e la sua famiglia, gli agenti che si sono presi cura del caso di Marley e la sorella di Mark, hanno appurato che quella era la casa giusta per lui. Un nuovo inizio che porterà un po’ di serenità nel cuore di Marley.

Gestione cookie