Hugo+visita+per+l%26%238217%3Bultima+volta+il+suo+parco+preferito%3A+l%26%238217%3Baddio+al+piccolo+cane+%C3%A8+straziante
amoreaquattrozampeit
/news/cane-hugo-ultima-volta-parco-addio/180342/amp/
News

Hugo visita per l’ultima volta il suo parco preferito: l’addio al piccolo cane è straziante

Il piccolo cane Hugo deve dire addio al suo posto preferito, ma prima di attraversare il ponte arcobaleno il suo ultimo saluto si trasforma in un evento davvero commovente. 

Il West High Terrier, Hugo (TikTok tisshtassh – Amoreaquattrozampe.it)

A 14 anni appena compiuti, un adorabile West High Terrier – di nome Hugo – si sta preparando per attraversare il ponte arcobaleno nel migliore dei modi. I suoi genitori umani, con il cuore ricolmo di gioia – per aver avuto la grande fortuna di conoscerlo – e di tristezza, per la consapevolezza di doverlo presto salutare, hanno recentemente deciso di festeggiare il suo compleanno onorando ogni giorno della sua vita trascorso insieme, passeggiando nel suo posto preferito e stando a contatto di moltissimi altri pelosetti. Dopo aver vissuto un quarto di secolo al suo fianco, la famiglia di Hugo si trova ora a un punto in cui ciascun essere umano dovrà rapportarsi. Eppure, nel caso di Hugo, i suoi genitori umani hanno progettato un modo davvero unico e commovente per rendere la sua ultima festa un meraviglioso omaggio alla sua intera vita.

Hugo visita per l’ultima volta il suo parco preferito: l’addio al piccolo cane diventa una festa

Avendo vari problemi alle articolazioni che limitano di gran lunga la sua mobilità, stavolta Hugo non sarebbe riuscito a intraprendere il breve tragitto da solo – come avrebbe sempre fatto un tempo, saltellando gioiosamente. E per tal ragione la sua famiglia ha deciso di accompagnarlo a destinazione trasportandolo a bordo di un veloce passeggino. Hugo – per dire addio a un’intera comunità che sembra già avvertire la sua mancanza – è stato accompagnato nel suo luogo del cuore: il parco per cani della sua città, con tanto di palloncini multicolore e dolci inviti per i suoi amici a quattro zampe.

Hugo alla fine del suo viaggio (TikTok tisshtassh – Amoreaquattrozampe.it)

Hugo è un esemplare di West Highland Terrier dal pelo bianco che vive nella Grande Mela. Quando è giunto al “Dog Park” di New York i erano molti pelosetti ad aspettarlo con impazienza, per poi corrergli incontro al momento del suo arrivo sulle tre ruote. Hugo non vedeva l’ora di tuffarsi ancora una volta nella sua fontana preferita, di intrattenersi con i suoi getti d’acqua e di mostrare a ciascuno dei presenti un’altra delle sue più grandi passioni: quella per il tennis. O meglio: quella per le palline da tennis.

Le palline da tennis sono gli amuleti prediletti da Hugo per fronteggiare al meglio anche il più cupo momento di tristezza. “Quando vedrete una pallina da tennis, per favore, pensate a Hugo“, scrive la sua padroncina in sovrimpressione alle già commoventi immagini della clip.

Hugo alla fine del suo viaggio (TikTok tisshtassh – Amoreaquattrozampe.it)

Tra i saluti affettuosi dei suoi amici e una sentita perlustrazioni del luogo, la dedica più bella sarebbe stata quella riservata al West Highland Terrier dai suoi umani genitori. Per loro: il suo “più grande regalo di compleanno è stato quello di onorare Hugo e contribuire alla continuazione dela sua eredità di amore, gioia e gentilezza“. Il pelosetto di piccola stazza e dalle orecchie corte,

@tisshtassh Hugo’s legacy ❤️🐾🎾 My greatest birthday gift was getting to honor Hugo and help continue his legacy of love, joy, and kindness #seniordogsoftiktok #westiesoftiktok #legacy #newyorkcity ♬ Simplicity – Jon Steinmeier

Il video quattordicesimo del compleanno di Hugo, del saluto rivolto ai suoi migliori amici e al suo posto preferito, è stato condiviso su TikTok per la prima volta da @tisshtassh, lo scorso 10 luglio. Sono oltre 165mila le visualizzazioni alla clip.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

4 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

7 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

10 ore ago