Hershel è stato rinchiuso per 5 anni, sono oltre 2000 i giorni trascorsi in solitudine dopo l’abbandono: il cane spaventato non sa ancora cosa sia una famiglia.
I volontari che stanno cercando, in ogni modo di salvare lo sfortunato Hershel dalla sua preoccupante condizione hanno affermato, alla fine di aprile 2023, di avere il cuore in pezzi dopo aver scoperto ciò che il fido ha subito in passato. Dopo essere stato abbandonato quando era solo un cucciolo, il pelosetto – ora sempre più timoroso e affranto – ha vissuto per oltre 2000 giorni in diversi rifugi per animali, trascorrendo la maggior parte del tempo in solitudine.
Rinchiuso per 5 anni e abbandonato da quando era un cucciolo, il cane Hershel è spaventato: non sa cosa sia una famiglia
L’esemplare di razza mista ha da poco compiuto 6 anni, ed è stato affidato alle cure dei volontari della “Lake Humane Society” dal momento che non ha mai ricevuto una richiesta di adozione. Stando a quanto affermato dai volontari non ci sarebbe però alcun motivo in particolare che avrebbe generato il totale disinteresse verso il fido. Già salvato una volta mentre rischiava di morire congelato in strada.
Il viaggio di Hershel, ritrovato quando aveva 1 anno, in compagnia di altri esemplari – che come lui dimostravano di essere emaciati poiché costretti al randagismo – inizia ora ufficialmente verso, si spera, un futuro che – per lui – potrà essere migliore. Ad incoraggiare chiunque sia disposto a fare la sua conoscenza sono le descrizioni dei volontari, che lo vantano per la sua sconfinata pazienza e gentilezza.
Quello che assomiglia molto a un esemplare di American Staffordshire Terrier è in realtà un bellissimo incrocio, definito come il preferito tra tutti gli altri esemplari ospitati nella struttura di accoglienza destinata alle adozioni della “Lake Humane Society” degli Stati Uniti.
Quel che sembra – dalle sue caratteristiche – un meraviglioso incrocio con un bullo americano ha già trascorso i giorni più difficili della sua vita e merita l’amore che finora gli è stato negato.
L’appello condiviso dai della “Lake Human Society” è stato chiaro. Hershel soffrirebbe troppo se dovesse rimanere ancora un solo giorno nel rifugio di accoglienza in solitudine e ha quindi bisogno di trovare – al più presto – una nuova casa e un’amorevole famiglia che lo possa accogliere per il resto della sua vita.