E’ una storia tremenda quello di un povero cagnolino trovato in strada, il cucciolo all’apparenza sembrava privo di vita a causa delle molteplici ferite.
Il suo corpo era sdraiato in un angolo remoto dove quasi nessuno avrebbe mai potuto vederlo e pur vedendolo in molti, a causa delle sue terribili condizioni, avrebbero pensato che fosse morto.
India in un angolo remoto nella periferia di una città un povero cane giaceva in terra all’apparenza esanime, intorno al collo del piccolo vi erano svariati segni che facevano comprendere come avesse passato tutta la sua breve vita legato ad una catena, gli svariati segni sul suo corpo poi, evidenziavano i maltrattamenti subiti ma quello che faceva più paura era la ferita alla testa.
Oltre ai maltrattamenti precedentemente subiti il cane giaceva in terra come se fosse stato investito e nessuno si fosse curato di lui abbandonandolo al suo crudele destino.
Il cane successivamente chiamato Breezy è stato notato e l’associazione benefica Animal Aid Unlimited ha preso il cucciolo per salvargli la vita. Il piccolo ha avuto bisogno di svariate cure mediche necessarie per salvare la sua vita.
La ferita alla testa con conseguente trauma cranico era pericolosissima per il cucciolo e nonostante non si sia compresa ancora la dinamica di come le ferite siano state causate al cucciolo, quello che stato lampante per tutto è il fatto che il piccolo sia stato maltrattato dall’inizio della sua vita.
Oltre alle innumerevoli ferite recenti e guarite in modo improprio il cucciolo manifestava un disagio psicologico dovuto probabilmente a maltrattamenti pregressi al suo ritrovamento.
Breezy maltrattato e abbandonato in strada senza pietà sembrava essere senza speranza ma le cure dei veterinari hanno fatto si che il suo fisico guarisse, per quanto riguarda l’aspetto psicologico del piccolo i volontari hanno iniziato con il povero cagnolino un percorso per risanare la sua mente e per far si che il piccolo potesse tornare a fidarsi dell’essere umano.
Dopo tre giorni grazie alle incessanti cure mediche il piccolo ha dato i primi segni di miglioramento iniziando a mangiare da solo e a muoversi e persino giocando con altri cuccioli presenti nella clinica.
Dopo due mesi di cure specifiche per la sua riabilitazione il cane è tornato a fidarsi dell’uomo ed è guarito definitivamente da tutte le ferite. Il piccolo ora è in attesa che una famiglia decida di adottato e amarlo per il resto della sua vita e tutti si augurano che dopo le atroci sofferenze subite Breezy possa finalmente avere il lieto fine che merita .
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…