Un cane viene gettato tra i rifiuti e ritrovato con una profonda ferita alla schiena
Questo cucciolo era stato scaricato a Huddersfield, in un’area rifiuti proprio fuori ad un negozio, Lahore Foodstore & General Store, in Cross Road.
Il cane è stato recuperato dalla RSPCA, martedì 5 maggio verso le 19:00.
Il piccolo, che si supponeva avere al massimo 14 giorni, oltre ad essere stato abbandonato in modo crudele presentava anche una gravissima ferita da taglio sulla schiena.
Un’ispettrice della RSPCA, Emma Brook, è intervenuta duramente sull’accaduto: “Questo cagnolino, così piccolo, non avrebbe potuto essere più vulnerabile.”
“Il cucciolo avrà solo una settimana o al massimo due, troppo poche per essere allontanato da sua madre, cosa che non dovrebbe accadere prima che compia le otto settimane. Ha subito anche un serio infortunio: una profonda ferita da taglio alla schiena che non è stata curata.”
Il cucciolo di Staffordshire Bull Terrier, a cui è stato dato il nome di Mabel, è stato condotto presso una veterinaria locale e affidato alle sue cure.
L’ispettrice ha poi aggiunto: “I veterinari hanno detto che è una brutta ferita. L’hanno pinzata per rimarginarla, ma sfortunatamente si è riaperta. Da allora hanno dovuto trattarla come una ferita aperta, il che rende più complicata la situazione.”
“Mi è stato detto che però le cure stanno procedendo bene, la ferita sta guarendo e siamo fiduciosi che ce la farà”. Nel frattempo continuano le indagini dell’RSPCA per individuare i responsabili dell’accaduto.
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…
Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…
Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…