Zachary è un cane che ha alle spalle una storia tremenda: è stato gettato dalla macchina dalla sua proprietaria, che voleva disfarsene
Un cucciolo di cane gettato dalla macchina dalla sua ex proprietaria: inizia con questo crudele gesto la triste vicenda di Zachary, un pitbull costretto a subire un’ingiustizia e un atto che lo ha messo in pericolo di vita. Per sua fortuna, il quattro zampe ha avuto un lieto fine.
Inoltre, questo racconto dimostra come non sempre chi fa del male agli animali resta impunito: per una volta, infatti, la giustizia si è mossa per tutelare i diritti del povero Zachary. Insomma una storia che, dopo tanta sofferenza, regala il finale che tutti si aspettano.
P.S. è una ragazza di 19 anni che abita a Wilkes-Barre, in Pennsylvania. Ha acquistato un cucciolo di pitbull. Dovrebbe amarlo e adorarlo, invece ha trovato il cane troppo aggressivo. Così, senza pensarci due volte, ha caricato il cucciolo sulla sua auto e ha dato gas. A un certo punto, il gesto crudele: ha abbandonato il quattro zampe gettandolo dalla macchina.
Fortunatamente, Zachary è sopravvissuto all’orribile gesto: ha riportato qualche ferita, ma è stato presto soccorso. In suo aiuto, infatti, sono intervenuti i volontari del Blue Chip Farm Animal Refuge, che lo hanno salvato e curato. Oggi, il cane si trova ancora nella struttura e sta venendo sottoposto a tutte le valutazioni del caso. Ciò che è emerso è che l’animale, se davvero fosse aggressivo, lo sarebbe per cause a lui non imputabili.
“Abbiamo bisogno di altro tempo per le cure veterinarie e per imparare a conoscerlo. Vogliamo sottoporlo anche ai test comportamentali, per valutare quale sia la casa migliore per lui e che meglio si adatta alle sue esigenze. Viene da una lunga storia di abusi, che hanno fatto perdere in lui la fiducia negli esseri umani e lasciato profondi segni. Prima di affidarlo a qualcuno, dobbiamo essere certi che sia pronto“, affermano infatti volontari.
La polizia è subito risalita a P.S., che è stata arrestata con l’accusa di aver abbandonato il suo cane. Inoltre, l’ex proprietaria del pitbull è stata incriminata per atti di crudeltà verso gli animali ed è in attesa di un processo. Secondo il Preventing Animal Cruelty and Torture Act, negli Stati Uniti quest’ultimo reato è punito con una multa o con la detenzione in prigione fino a 7 anni.
Bisogna poi vedere se le leggi della Pennsylvania siano ancora più rigide oppure no. In ogni caso, il gesto ha sollevato la rabbia di migliaia di persone in tutto il mondo e in molti stanno protestando, con la speranza che la legge faccia giustizia.
Ti potrebbe interessare anche: Kiko, il cane trascinato da un uomo in macchina: salvato da una donna
Matteo Simeone
Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…
Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…