Un cane è stato crudelmente scaricato dal suo proprietario. Il povero cucciolo, dopo essere stato gettato fuori dall’auto, ha implorato il padrone di riprenderlo
Un’orribile e straziante vicenda è accaduta in una strada di Houston, in Texas. Una crudeltà che spezza il cuore e che segna indissolubilmente chi la vive.
Un tenero cagnolino ha vissuto un incubo a causa delle persone che avrebbero dovuto amarlo e proteggerlo. Il modus operandi troppo di moda tra essere privi di scrupoli si è ripetuto nella mattinata di mercoledì scorso, verso le 9:00, nei pressi della West Road.
Un’auto si è fermata e ha scaricato dal veicolo un povero cane. Ma se il gesto crudele già di per sé suscita una rabbia indescrivibile, quello che è accaduto dopo è oltremodo straziante.
Il cagnolone ha poggiato le sue zampe anteriori sullo sportello del conducente della vettura e ha implorato il suo insensibile padrone di riprenderlo. Purtroppo il suo tentativo di dimostrargli che era un bravo Fido, degno del suo amore e di far parte ancora della loro famiglia, è scontatamente stato vano.
Di tutta risposta al disperato e commovente gesto del pelosetto per non essere abbandonato, l’uomo ha messo in moto l’auto e si è allontanato. Il cucciolo però non si è arreso e ha iniziato a inseguire il veicolo, rischiando di essere investito dalla vettura in fuga.
Dopo l’orribile esperienza vissuta dal povero cagnolino, per fortuna qualcuno ha avuto pietà di lui. Un passante è riuscito ad avvicinarlo e a recuperarlo, prendendosi cura del Fido mentre cercava di mettersi in contatto con un’organizzazione di salvataggio animali a cui affidarlo.
Grazie alle condivisioni e al contributo di altri utenti, in pochissimo tempo un’associazione si è fatta avanti per prendere in custodia il quattro zampe.
La Cypress Lucky Mutt Rescue ha condotto d’urgenza il cucciolo dal veterinario. Dalla visita è emerso che il cane è affetto da rogna rossa.
Il quattro zampe è ancora in cura presso l’organizzazione no profit. Il Fido, oltre alla sua malattia, dovrà affrontare e superare il trauma dovuto all’abbandono.
Ci auguriamo che presto questo tenero animaletto possa iniziare una nuova vita e trovare una famiglia che lo faccia sentire protetto e amato.
Potrebbe interessarti anche: Messina: cane abbandonato legato ad un palo, individuato il responsabile
Antonio Pinto
Non sono tutti docili e giocherelloni? Esiste il cane più pericoloso del mondo e da…
Mortino non è un animale come tutti gli altri del film Madagascar, in realtà è…
Nomi più belli per uccelli maschi e femmine: alcune idee originali per scegliere il più…