Ci%C3%B2+che+ha+fatto+al+suo+cane+%C3%A8+vergognoso%3A+il+web+insorge+contro+il+gesto+malsano
amoreaquattrozampeit
/news/cane-gesto-vergognoso-web-insorge/158830/amp/
News

Ciò che ha fatto al suo cane è vergognoso: il web insorge contro il gesto malsano

Il gesto di una padrona verso il suo cane è definito malsano e vergognoso dagli utenti in rete: il web insorge dopo la trasformazione.

Schnauzer diventato verde (Screenshot – DailyMail)

In vista delle feste natalizie una donna è stata aspramente criticata in rete per la sua decisione di cambiare i connotati del suo quattro zampe. La trasformazione del pelosetto, un dolce esemplare di Schnauzer nano, è stata pubblicata dalla donna sui social per poi essere argomentata e altrettanto problematizzata anche da importanti emittenti nazionali.

Ciò che ha fatto al suo cane è vergognoso: il web insorge contro il gesto malsano

Schnauzer in versione Grinch (Screenshot – DailyMail)

La trentasettenne proprietaria dello Schnauzer non è una personalità del tutto sconosciuta agli utenti in rete dal momento, ad esempio, che condivide da anni la sua vita amorosa con un noto golfista professionista. Nel filmato la coppia riprende il drastico cambiamento del loro cane, finalmente in posa dinanzi al loro albero di Natale appena addobbato, ignorando però che tale gesto verrà ben presto preso di mira e in maniera esponenziale.

Potrebbe interessarti anche >>> Bruciato vivo, è stato tradito da chi doveva amarlo: Hero cerca casa – FOTO

La decisione della donna di dipingere il suo cane di verde – in modo da lasciare che assomigliasse il più possibile alla celebre icona cinematografica e natalizia del Grinch – è stata reputata in pochi minuti come una scelta di emerita “crudeltà” e di assoluta “irresponsabilità“. Le prime reazioni degli spettatori sarebbero state destabilizzanti a tal punto, per la padroncina, che lei stessa ha scelto di soffermarsi su alcune precisazioni.

Per realizzare la trasformazione del suo Schnauzer nano la donna – in sua discolpa- avrebbe ammesso pubblicamente di essersi rivolta al suo parrucchiere di fiducia. Ma non solo, che quest’ultimo avrebbe quindi utilizzato esclusivamente delle colorazioni adatte ai quattro zampe e pertanto impossibilitate a causare dei danni alla loro salute.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Il video – dalla durata di soli dieci secondi – sarebbe immediatamente divento virale grazie alla stragrande quantità di commenti rilasciati. E sarebbe migrato alla velocità della luce – a partire da Chicago, città di residenza della coppia – per poi diramarsi a macchia d’olio anche sulle pagine dei più importanti quotidiani oltreoceano.

Potrebbe interessarti anche >>> Il suo calvario non ha fine: dopo 7 anni di sofferenza è ancora rinchiuso – FOTO

La donna ha poi ammesso – in conclusione – di essersi sentita disorientata e sorpresa di fronte alle opinioni degli utenti, che pur non conoscendo bene le dinamiche della trasformazione del suo nanetto avrebbero puntato facilmente il dito contro di lei. Sembra, dunque, che le acque si siano calmate negli ultimi giorni e che non resti, agli utenti, che congratularsi con la creatività della donna.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

1 ora ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

10 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

14 ore ago