Cane+e+gatto+a+confronto+dopo+la+lunga+separazione%3A+il+VIDEO+di+Winnie+e+Bobbie
amoreaquattrozampeit
/news/cane-gatto-winnie-bobbie-confronto/155176/amp/
News

Cane e gatto a confronto dopo la lunga separazione: il VIDEO di Winnie e Bobbie

L’irresistibile video che vede il confronto tra Winnie e Bobbie dopo la loro separazione è un curioso esempio di simbiosi tra cane e gatto.

Il confronto tra Winnie e Bobbie (Instagram – winniethecattledog)

L’interminabile separazione del cane Winnie e dell’adorabile gatto di origini australiane, Bobbie, ha avuto in totale la durata di un anno e si è conclusa soltanto alcune settimane fa, quando il video del loro tanto atteso ricongiungimento è stato pubblicato con emozione sul profilo Instagram dalla loro padroncina mostrando la curiosa reazione di Winnie durante il suo incontro con la più piccola Bobbie.

Cane e gatto a confronto dopo la lunga separazione: il VIDEO di Winnie e Bobbie

Tenerezze tra Winnie e Bobbie (Instagram – winniethecattledog)

Winnie è un esemplare femmina di Bovaro del Barnese che ha incontrato per la prima volta Bobbie quando quest’ultima era ancora una cucciola. La gattina era appena stata adottata da una coinquilina dell’attuale proprietaria di Winnie, e sarebbe rimasta nelle loro vite per circa 3-4 mesi. Il tempo necessario per le due di affezionarsi senza mai dimenticarsi una dell’altra.

Potrebbe interessarti anche >>> Brady, il cane si spaventa e scompare durante una passeggiata – FOTO

A postare il recente filmato in rete, con l’audio originale, è la padroncina April Butler pubblicandolo sull’account Instagram interamente dedicato alle avventure di Winnie (@wienniethecattledog). Il profilo vanta ben 277mila seguaci, mentre il video ha ottenuto – dal momento della sua condivisione, il 18 giugno scorso, oltre 473mila apprezzamenti.

April racconta agli utenti di come Winnie, la prima volta che si ritrovò a contatto con Bobbie, fu spaventata dalla sua presenza. E la sua reazione fu sin da subito esilarante per poi trasformarsi in una costante dimostrazione di affetto verso la new-entry di casa. Il loro affiatamento però non durò molto, dal momento che la coinquilina di April scelse di affidare la gattina a un suo cugino e questo determinò la lunga separazione tra le due. Secondo la testimonianza di April non ci fu un giorno in cui Winnie non dimostrò a lei di avvertire la mancanza della sua compagna di giochi, indugiando spesso nei luoghi preferiti dalla micetta all’interno del loro appartamento.

A un anno di distanza, visto l’approssimarsi della stagione estiva, il nuovo padroncino di Bobbie dovette andare in vacanza e così chiese ad April di occuparsi di lei in sua assenza. Qui avvenne il fatidico incontro, immortalato dalla ragazza, tra Bobbie e l’incredula Winnie.

Potrebbe interessarti anche >>> Cucciolo colpito alla testa: il proiettile gli attraversa il cranio – FOTO

Nonostante le iniziali preoccupazioni di April sull’eventuale reazione che avrebbe potuto avere Winnie, la cagnolina ha subito riconosciuto l’amica. Quando Bobbie si è palesata alla porta d’ingresso dell’abitazione Winnie ha iniziato a scodinzolare senza fermarsi attraverso la vetrata. (Giada Ciliberto)

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

In montagna con il cane: consigli per non correre inutili rischi

I paesaggi di montagna sono incantevoli, l'aria fresca e frizzante e il relax che deriva…

3 ore ago
  • Salute dei Cani

Richiami dei vaccini anche per i cani adulti: quelli fondamentali da non dimenticare

Quali sono i richiami dei vaccini per i cani adulti: ecco come ricordare quando portare…

6 ore ago
  • Curiosita

Il galateo del 4 zampe: come portare il cane in casa d’altri evitando figuracce

Hai paura che il tuo cane si comporti male quando lo porti a casa di…

9 ore ago