Un+bizzarro+modo+di+interagire%3A+Domes+e+Apollo%2C+cane+e+gatto+vivono+cos%C3%AC+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-gatto-domes-apollo-interagire-bizzarro/166153/amp/
News

Un bizzarro modo di interagire: Domes e Apollo, cane e gatto vivono così – VIDEO

Il cane Apollo e il gatto Domes hanno un bizzarro modo di interagire tra loro: uno dei loro agguati preoccupa gli utenti.

Domes e Apollo con sguardo di sorpresa (TikTok domesroams – Amoreaquattrozampe.it)

Un ultimo video che documenta l’interazione tra un docile fido, di nome Apollo, e il suo – per alcuni versi – più “discutibile” amico felino, Domes, è stato in grado di risvegliare in massa la curiosità degli utenti su TikTok a poche ore dalla sua pubblicazione, avvenuta il 1 marzo. I due gatti interagiscono in maniera assai bizzarra tra loro e, ai numerosi commenti di preoccupazione degli utenti, vorrà rispondere la loro padroncina.

Un bizzarro modo di interagire: Domes e Apollo, cane e gatto vivono così – VIDEO

Domes e Apollo prima dell’assalto (TikTok domesroams – Amoreaquattrozampe.it)

Lui è un istigatore“, spiega così la padroncina quella che si dimostrerà essere l’ironicamente “preoccupante” natura del felino dal manto nero e dall’aria “predatoria“. La donna è intervenuta in didascalia alla condivisione del celebre filmato apparso sul profilo appena quattro giorni fa e divenuto subito virale in rete. Le immagini in movimento, condivise da @domesroams vantano al momento ben oltre 124mila apprezzamenti.

Potrebbe interessarti anche >>> Lite furibonda in condominio a causa del gatto: due donne sono ai ferri corti 

Mentre sembrano guardarsi occhi negli occhi, con fare tenero, nel momento esatto in cui il pelosetto dal manto beige sembra essere sul punto di assopirsi, un brusco movimento del gatto Domes coglie di sorpresa il fido Apollo, sferrandogli delle coppie di “pugni” degni di un “vero pugile” e che gli impediscono di prendere sonno.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Apollo sembra non voler reagire alle ripetute provocazioni del felino, limitandosi a osservarlo di sottecchi e riprovando a schiacciare un tenero sonnellino. Nonostante le preoccupazioni avanzate da alcuni utenti, stando almeno a quanto sostiene l'”ASPCA” (American Society for the Prevention of Cruelty to Animals) il combattimento sarebbe, in realtà, nient’altro che un gioco assai comune tra animali da compagnia, e dunque anche tra cani e gatti.

@domesroams He’s an instigator 🥊 #blackcatsaregoodluck #blackcatsoftiktok #catsoftiktok #petsoftiktok #cattok #funnycat ♬ Naughty – Alisha Weir & The Cast of Roald Dahl’s Matilda The Musical

E petano anche quest’ultima abitudine – soltanto in casi rari – sarebbe in grado di provocare danni reali. “Provare a dire a un gatto nero cosa fare potrebbe essere il tuo errore“, è – nel frattempo – uno dei primi commenti più gettonati al filmato.

Potrebbe interessarti anche >>> Dopo il divorzio abbandonano il cane: interviene direttamente il giudice 

Credo tu abbia ragione“, risponderà la padroncina di Domes e Apollo, rivelando come si tratti – ad ogni modo – di un “errore” che non sarebbe in grado “sfortunatamente” di non continuare a commettere. Al contempo, “fortunatamente” – aggiungerà un ultimo utente: “i cani sanno essere così incredibilmente gentili“.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

2 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

5 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

8 ore ago