Gadget sale in slitta con l’ufficiale di polizia ma lui non è un cane qualunque: la metafora della collina innevata diventa ideale per descrivere la loro amicizia.
Lo spassoso video del cane Gadget, che scende in picchiata da una collina innevata del New Hampshire assieme al suo fedele amico umano ha avuto un grande successo negli Stati Uniti dopo essere stato pubblicato sul profilo Facebook del “Dipartimento di Polizia di Newmarket” e, in seguito, anche sul canale YouTube di “News Center Maine”, lo scorso 20 gennaio.
“La comunità è abituata a fare cose del genere“, spiega con orgoglio – nel video – una voce fuoricampo. La voce è quella di uno degli agenti di polizia intervistati nel filmato. Il breve ma emozionante servizio televisivo racconta, nei dettagli, quelle che sono le principali attività invernali che si svolgono all’interno del Dipartimento.
Potrebbe interessarti anche >>> Il loro primo incontro fu terribile: dopo due anni sono più uniti che mai – VIDEO
I pelosetti vengono accolti nella struttura sin da cuccioli, come si evince da un altro filmato pubblicato appena cinque giorni fa dalla pagina ufficiale del Dipartimento. I cuccioli adottati dal Dipartimento di Polizia dello Stato del New Hampshire sarebbero quindi un valido supporto emotivo per gli agenti, letteralmente: in grado di migliorare la qualità della loro vita.
🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱
I cani poliziotto come Gadget, infatti, oltre ad aiutare i loro amici umani a garantire il rispetto della legge sul territorio, avrebbero anche instaurato con loro anche un forte legame basato sull’affetto e la fiducia.
Anche per questo motivo, come ha sottolineato uno degli agenti del Dipartimento, nessuno – tra loro – eviterebbe mai volontariamente di concedersi delle divertenti parentesi come quest’ultima appena condivisa. Il filmato del cane Gadget avrebbe quindi mostrato al pubblico in rete quanto accade, in inverno, durante una tipica pausa dall’addestramento dei pelosetti del Dipartimento.
Potrebbe interessarti anche >>> La polizia lo trova svenuto in strada: picchiato con un manico di scopa – FOTO
Gli agenti e i loro cani avrebbero dunque approfittato della neve caduta sulla collina limitrofa alla loro sede per intraprendere una discesa in dolce compagnia. Quest’ultima, allora – date le premesse – potrebbe essere considerata a pieno come una metafora perfetta della loro amicizia. (Giada Ciliberto)
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…