Cane+fugge+dal+suo+nuovo+proprietario+per+tornare+da+chi+l%26%238217%3Bha+abbandonato
amoreaquattrozampeit
/news/cane-fugge-torna-vecchio-padrone/171976/amp/
News

Cane fugge dal suo nuovo proprietario per tornare da chi l’ha abbandonato

L’incredibile fuga di Cooper, il cane Golden Retriever, ha affascinato e commosso l’intero web . In 27 giorni ha percorso oltre 64 chilometri per tornare da chi l’aveva abbandonato

Cooper (Foto Fecebook – amoreaquattrozampe.it)

La sua avventura è durata ben 27 giorni, durante i quali ha percorso oltre 64 chilometri attraverso  boschi, autostrade,  sentieri, guidato dal suo formidabile  fiuto,  e dalla sua voglia immensa di  tornare a quella che considera ancora casa sua.

Tutto è iniziato durante una tranquilla giornata di inizio aprile, quando Nigel Fleming, un fotografo di Dungannon, in Irlanda del Nord, ha deciso di portare i suoi due amati Golden Retriever, Molly e Cooper, con se per una passeggiata e per scattare alcune foto .

Appena Fleming ha aperto il bagaglio dell’auto pero , Cooper adottato anche per tenere compagnia a Molly e si è dato alla fuga. Gli sforzi del proprietario per fermarlo o richiamarlo sono stati vani, perché il cane aveva un solo obiettivo in mente: tornare dalla sua precedente famiglia, con la quale aveva condiviso i primi anni della sua vita insieme al fratello

La fuga del cane Cooper per tornare da chi l’aveva abbandonato

Cooper fugge dal nuovo padrone (Foto Fecebook – amoreaquattrozampe.it)

Cooper, che ha trascorso quasi un mese in giro per il territorio, attraversando strade trafficate, autostrade, foreste e prati .

Sapeva ben poco di dove si trovasse, ma la sua determinazione e stata inarrestabile. Guidato dal suo istinto, ha percorso ben 64 chilometri, superando ogni ostacolo che si presentava sul suo cammino, finché non è arrivato a Tobermone, la cittadina che aveva considerato il suo vero “luogo chiamato casa”.

Non perdere tutti i video di  Amore a quattro zampe: li trovi su TIKTOK

Una volta arrivato a Tobermone, Cooper non ha  però trovato quello che cercava infatti  la famiglia che lo aveva abbandonato in un canile non erano più lì, né tanto meno l’amato fratello. La delusione e la solitudine si sono affacciate nel cuore di Cooper, ma la speranza di trovare un nuovo inizio non è svanita.

 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

La notizia della fuga di Cooper si è diffusa rapidamente anche sui social e sono state moltissime le persone che si son mobilitate per aiutarlo. Grazie all’azione tempestiva dei volontari dell’associazione Lost Paws Northern Ireland, il signor Fleming è stato informato della presenza di Cooper nella zona. Senza esitazione, il fotografo si è recato sul posto per riabbracciare il suo amico a quattro zampe.

Cooper torna a casa (Foto Fecebook – amoreaquattrozampe.it)

Emozionato ed estremamente grato per il coraggio e la determinazione dimostrati da Cooper, Nigel Fleming ha dichiarato: “Ha fatto una cosa incredibile, ma i cani sono creature straordinarie. Ora spero di poter entrare nel cuore di Cooper e fargli sentire che anche con me può trovare un nuovo senso di appartenenza e felicità“.

La storia di Cooper è un esempio di forza, determinazione e amore incondizionato che solo i cani sono capaci di offrire, nonostante sia stato abbandonato dalla sua famiglia precedente il cane non ha smesso di amarli e di sperare che un giorno sarebbero tornati felici insieme.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

6 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

9 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

12 ore ago