L’incredibile fuga di Cooper, il cane Golden Retriever, ha affascinato e commosso l’intero web . In 27 giorni ha percorso oltre 64 chilometri per tornare da chi l’aveva abbandonato
La sua avventura è durata ben 27 giorni, durante i quali ha percorso oltre 64 chilometri attraverso boschi, autostrade, sentieri, guidato dal suo formidabile fiuto, e dalla sua voglia immensa di tornare a quella che considera ancora casa sua.
Tutto è iniziato durante una tranquilla giornata di inizio aprile, quando Nigel Fleming, un fotografo di Dungannon, in Irlanda del Nord, ha deciso di portare i suoi due amati Golden Retriever, Molly e Cooper, con se per una passeggiata e per scattare alcune foto .
Appena Fleming ha aperto il bagaglio dell’auto pero , Cooper adottato anche per tenere compagnia a Molly e si è dato alla fuga. Gli sforzi del proprietario per fermarlo o richiamarlo sono stati vani, perché il cane aveva un solo obiettivo in mente: tornare dalla sua precedente famiglia, con la quale aveva condiviso i primi anni della sua vita insieme al fratello
Cooper, che ha trascorso quasi un mese in giro per il territorio, attraversando strade trafficate, autostrade, foreste e prati .
Sapeva ben poco di dove si trovasse, ma la sua determinazione e stata inarrestabile. Guidato dal suo istinto, ha percorso ben 64 chilometri, superando ogni ostacolo che si presentava sul suo cammino, finché non è arrivato a Tobermone, la cittadina che aveva considerato il suo vero “luogo chiamato casa”.
Non perdere tutti i video di
Una volta arrivato a Tobermone, Cooper non ha però trovato quello che cercava infatti la famiglia che lo aveva abbandonato in un canile non erano più lì, né tanto meno l’amato fratello. La delusione e la solitudine si sono affacciate nel cuore di Cooper, ma la speranza di trovare un nuovo inizio non è svanita.
La notizia della fuga di Cooper si è diffusa rapidamente anche sui social e sono state moltissime le persone che si son mobilitate per aiutarlo. Grazie all’azione tempestiva dei volontari dell’associazione Lost Paws Northern Ireland, il signor Fleming è stato informato della presenza di Cooper nella zona. Senza esitazione, il fotografo si è recato sul posto per riabbracciare il suo amico a quattro zampe.
Emozionato ed estremamente grato per il coraggio e la determinazione dimostrati da Cooper, Nigel Fleming ha dichiarato: “Ha fatto una cosa incredibile, ma i cani sono creature straordinarie. Ora spero di poter entrare nel cuore di Cooper e fargli sentire che anche con me può trovare un nuovo senso di appartenenza e felicità“.
La storia di Cooper è un esempio di forza, determinazione e amore incondizionato che solo i cani sono capaci di offrire, nonostante sia stato abbandonato dalla sua famiglia precedente il cane non ha smesso di amarli e di sperare che un giorno sarebbero tornati felici insieme.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…