La reazione del cane Fritz di fronte al comportamento della sua umana: il cucciolo si sente tradito perché portato dal dentista con l’inganno.
Gli animali domestici esattamente come gli esseri umani sono in grado di serbare rancore, di arrabbiarsi, di offendersi e anche di vendicarsi per un torto subito. A offrire un esempio di tutto ciò è un video che ritrae un cagnolino dal manto marroncino di nome Fritz. Il cucciolo ha mostrato alla sua umana quanto si sentisse offeso dall’atteggiamento di quest’ultima, colpevole di averlo tradito portandolo con l’inganno alla clinica veterinaria.
Portato dal dentista con l’inganno: la reazione risentita del cane Fritz
Il filmato è stato condiviso su YouTube, all’account social @Brept dell’umana di Fritz, Bret Mortimer, ed è intitolato: «Fritz – Dog After the Dentist» (tradotto in italiano: «Fritz – il cane dopo essere andato dal dentista»).
Bret Mortimer vive insieme al suo adorato cagnolone Fritz a Salt Lake City, capitale e città più popolosa dello Stato dello Utah negli Stati Uniti d’America. Come spiegato dalla ragazza, il suo amico a quattro zampe si è mostrato offeso dopo essere stato portato dal dentista e per tutto il viaggio si è rifiutato di guardare negli occhi la sua umana. Così Bret scrive nella didascalia posta a corredo del video condiviso su YouTube: «Fritz was mad I took him to get his teeth cleaned and would not look at me afterward. The coldest shoulder. Follow Fritz on Instagram @ fritzmortimer for more funny Fritz videos.. he’s a human trapped in a dog’s body, I swear» (tradotto in italiano: «Fritz era arrabbiato, l’ho portato a pulirsi i denti e non mi ha più guardato dopo. L’amico più freddo. […] Fritz.. è un essere umano intrappolato nel corpo di un cane, davvero»).
Come dice Bret, Fritz (non diversamente da altri cani) sembra davvero un «essere umano intrappolato nel corpo di un cane». I suoi buffi modi di fare e i suoi atteggiamenti vengono ripresi quotidianamente dalla ragazza che vive con lui e che condivide poi i filmati sui canali social dedicati a Fritz. I video del simpatico cagnolone possono essere visti, infatti, sia su YouTube (all’account @Brept) sia su Instagram, all’account social @fritzmortimer.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Come è possibile vedere dal filmato, la donna si scusa con Fritz per averlo portato dal veterinario per fargli pulire i denti senza averglielo prima detto. Il cucciolo, però, non è disposto a perdonarla e rimane voltato verso il finestrino rifiutandosi di guardare negli occhi la ragazza. Fritz, non diversamente da altri animali domestici, ha paura del veterinario e ogni volta che deve andarci piange e ulula disperato. Per questo motivo, la giovane ha pensato di condurlo alla clinica con il pretesto di portarlo a fare una passeggiata. L’inganno dell’umana ha ferito l’orgoglio di Fritz, che, come è possibile vedere anche da altri video, è abbastanza permaloso. Spesso i cani tendono a mostrarsi offesi esattamente come fanno gli esseri umani. Fritz, però, vuole troppo bene a Bret, tanto da aver deciso di perdonarla qualche minuto dopo non appena l’arrabbiatura gli era passata. (di Elisabetta Guglielmi)