Un cane Husky finisce all’interno di una vasca trita-rifiuti che stava per essere azionata. Viene salvato all’ultimo istante da un operatore. Nei dintorni non era il solo, anche una gattina e un altro cane a cui stavano dando da mangiare.
Quando i nostri amici a quattro zampe scappano di casa diventa un bel casino. Non si sa mai in che guaio possono cacciarsi da un momento all’altro. Se è vero che alcune volte riescono a rintracciarli subito, altre volte non è così semplice come sembra. E più passa il tempo, più le cose si mettono male. Poi, si sa: cani e gatti cercano rifugio anche nei posti più disparati del mondo. Un po’ com’è successo a un Husky, scappato anch’esso da casa. Alla fine lo hanno ritrovato all’interno di una vasca trita-rifiuti che stava per essere azionata. Un operatore si è accorto appena in tempo della sua presenza e lo ha portato fuori prima che fosse troppo tardi. Un grande spavento. Tra le altre cose, il cane non era l’unico in quella zona.
Ripetiamo. Attenzione a dove si vanno a cacciare i nostri amici a quattro zampe, soprattutto quando scappano di casa. La fuga può essere determinata da qualunque tipo di imprevisto. Il problema, però, arriva quando il cane, o il gatto, in questione, non si riesce più a trovare.
LEGGI ANCHE >>> Il micio abbandonato tra i rifiuti: lo sguardo che cerca aiuto
Lì iniziano i guai. E stavano per arrivare anche per un cane di razza Husky, di nome Toto, il quale si era andato a ficcare in una vasca trita-rifiuti che stava per essere messa in moto. Un operatore si è accorto della sua presenza giusto in tempo e ha bloccato il meccanismo, poi ha chiamato la Polizia Municipale.
Oltre al colpo di fortuna, c’è da dire che il cane era in zona assieme a un suo altro amico e una gattina, i quali stavano per essere sfamati da un altro operatore. Poi, forse, il rumore della macchina ha spaventato Toto che è fuggito e andato a nascondersi proprio dentro la vasca trita-rifiuti.
LEGGI ANCHE >>> Gatto salvato dal tritarifiuti diventa viceministro dell’ambiente VIDEO
Una volta messo in salvo, gli operatori ecologici, assieme agli agenti della Municipale, sono riusciti a risalire il padrone grazie al microchip del cane. Tutto bene quel che finisce bene. Ma la prossima volta attenzione alle fughe da casa. Un semplice rifiuto si potrebbe trasformare in tragedia.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…