Un cane finisce in una buca e riporta una grave ferita al collo. Intrappolato e senza via di fuga, il pelosetto si arrende al suo destino
Spaventato e intrappolato in una buca, il cagnolino Dovey aveva perso qualsiasi speranza. Avrebbe dovuto cavarsela da solo, come ha sempre fatto in tutta la sua vita, ma stavolta la situazione era troppo complessa per uscirne senza un aiuto.
In seguito alla caduta, l’animaletto aveva riportato una grave lesione al collo.
La ferita era profonda e gli procurava un dolore lancinante. Nelle condizioni in cui versava, il quattro zampe non sarebbe mai riuscito a venire fuori da quella trappola.
Così, consapevole della gravità della situazione e non vedendo via di fuga, il cane ha deciso di arrendersi e di attendere la sua ora.
Uscire da quella cavità profonda era impossibile per il cagnolino, inoltre la ferita limitava i suoi movimenti e gli rendeva insopportabile il minimo spostamento.
Attendere l’aiuto di qualcuno sarebbe stata solo una vana speranza: un cane randagio in difficoltà non smuove il cuore delle persone, o almeno non di tutte.
Era distrutto nel corpo e nell’animo. Era terrorizzato, era disilluso. Avrebbe trascorso il resto della sua esistenza intrappolato in quella buca, sarebbe rimasto solo fino alla fine. Eppure il tetro destino che lo attendeva, Dovey lo aveva accettato.
Con la sofferenza negli occhi e nel cuore, il cane aspettava che la sua fine giungesse. Quello che non immaginava, però, era che un angelo stava per tirarlo fuori da quell’inferno.
🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱
Un volontario di Animal Aid Unlimited, un’organizzazione no profit che si occupa di salvare e curare cani randagi e abbandonati in Udaipur, una città nello stato del Rajasthan, in India è intervenuto in suo soccorso.
L’operazione di recupero del quattro zampe non era per nulla semplice poiché, ogni volta che il ragazzo compiva un movimento per estratte il cane dalla cavità, l’animaletto guaiva dal dolore.
Le immagini contenute nel seguente video potrebbero urtare la vostra sensibilità: si sconsiglia la visione a un pubblico facilmente impressionabile
Potrebbe interessarti anche: Scopre la verità su Baruk: non era il cane che credeva di aver adottato – VIDEO
Nonostante le difficoltà, il suo salvatore non si è dato per vinto e dopo qualche tentativo è riuscito a tirare fuori il cane dalla buca.
Grato dell’aiuto inatteso, l’animaletto si è lasciato sollevare senza opporre resistenza mentre il suo soccorritore cercava di estrarlo delicatamente.
Dovey è stato poi trasportato in una struttura per ricevere cure. Oltre ad essere estremamente emaciato, il cagnolino era totalmente privo di forze, a tal punto da non riuscire a reggersi in piedi.
La ferita sul collo, riportata nell’incidente, era profonda ma per fortuna non era stata infestata dai vermi. Il team veterinario si è occupato di pulirla e in breve tempo si è rimarginata completamente.
Potrebbe interessarti anche: Gatto randagio chiede aiuto: ha paura di non farcela – VIDEO
Anche le condizioni generali del pelosetto sono migliorate: Dovey è ritornato in forze e ha iniziato a mettere su peso. Infine, anche il suo umore e il suo approccio alla vita sono cambiate drasticamente: il cagnolino è diventato allegro e affettuoso. Ora sa che anche lui ha il suo posto nel mondo e riempie di gioia e coccole tutti quelli che lo circondano.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…