Il+cane+Lucie+finge+di+essere+cieco+per+non+guardare+le+buffonate+del+gatto+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-finge-cieco-buffonate-gatto/172981/amp/
News

Il cane Lucie finge di essere cieco per non guardare le buffonate del gatto – VIDEO

Il Dobermann Lucie finge di essere cieco per non guardare quel che fa il gatto: la reazione del cane non era prevista. 

Dobermann a occhi chiusi (TikTok ashleypalmer2002 – Amoreaquattrozampe.it)

La parte più buffa dell’episodio che vede come protagonista una cagnolina di nome Lucie è fortuitamente riuscita ad essere immortalata dalla sua padroncina. Il Dobermann Lucie vive con la sua padroncina e due felini, rispettivamente di nome Kitty e Tom. Nei giorni scorsi, uno dei due gatti, avrebbe provocato una simpatica reazione in Lucie. Il Dobermann sembra voler inizialmente lasciare piena libertà al suo coinquilino micio, eppure – proprio quando la sua coda arriva a precludergli la vista, durante una delle sue più allegre buffonate da micio – Lucie asseconda il suo movimento di coda per utilizzarlo a suo favore.

Il cane Lucie finge di essere cieco per non guardare le buffonate del suo amico gatto – VIDEO

Sono trascorsi soltanto cinque giorni da quanto l’avventure dei due pelosetti è stata condivisa sul profilo TikTok della mamma umana di entrambi, @ashleypalmer2002. Il divertente contenuto – a partire dal 18 maggio scorso – ha ottenuto sempre maggior risonanza in rete.

Lucie a occhi aperti (TikTok ashleypalmer2002 – Amoreaquattrozampe.it)

Uno degli ulteriori dettagli che avrebbe colpito gli utenti sul temperamento della femmina di Dobermann pare sia stato proprio il suo sguardo. Gli occhi chiari di Lucie, in un’altra clip – meno recente – che la vede però sempre protagonista: sono dolcemente rivolti in direzione della sua padroncina.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Il Dobermann – noto in rete anche per le sue abilità canore – ha infine lasciato che uno dei suoi amici felini lo rendesse cieco per qualche minuti. “Guarda che puoi muoverti“, ha scritto un utente di risposta al video su TikTok, ironizzando sull’evidente sensazione di vertigine in Lucie provocata dall’effetto-buio causato dal suo amico gatto.

Il Dobermann sbircia (TikTok ashleypalmer2002 – Amoreaquattrozampe.it)

Nonostante gli esperti abbiano indicato diverse razze di cani compatibili con i Dobermann sembra che anche l’universo stesso dei felini non sia affatto precluso – ad oggi – dalla possibilità di stringere un forte legame d’amicizia con un Dobermann, seppur tenendo presente quelle che potrebbero rivelarsi le potenziali e comiche stranezze a tal riguardo.

Segui la pagina INSTAGRAM di Amore a quattro zampe e scopri i contenuti esclusivi

@ashleypalmer2002 This one will never get old to me! Love her whines! #Lucie #Luciethedoberman #vocalist #dogsoftiktok #funny #blindfolded #fyp #foryou #foryoupage ♬ original sound – ashleywallace2002

Il momento in cui si passa da Dobermann a occhi chiusi al momento in cui il marrone pelosetto sbircia per la prima volta verso l’obiettivo della telecamere coincide con l’ironica conclusione del filmato. Su TikTok il video del micio e del Dobermann, dal sonoro originale, ha ricevuto finora oltre 1.4 milioni di apprezzamenti.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

3 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

7 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

9 ore ago