Salvato+da+morte+certa+a+soli+6+mesi%2C+il+cane+inizia+a+fidarsi+di+nuovo+dell%26%238217%3Buomo
amoreaquattrozampeit
/news/cane-fidarsi-uomo-salvato-morte/176198/amp/
News

Salvato da morte certa a soli 6 mesi, il cane inizia a fidarsi di nuovo dell’uomo

A soli sei mesi di vita il cane è stato salvato da morte certa, finalmente può iniziare a fidarsi di nuovo dell’uomo.

Cane in una nuova casa (TikTok – @pennyfrance)

Molti cani devono affrontare terribili situazioni fin da cuccioli e senza l’intervento di volontari che si accorgono di loro in tempo, corrono grandi rischi. Come il tenero cucciolo di sei mesi che stava per fare una fine tragica in Cina se l’associazione non fosse intervenuta in tempo. Adesso non gli rimane che iniziare una nuova vita.

Dopo tempo inizia a fidarsi di nuovo dell’uomo: la storia del cane Brooklyn

Il cucciolo di sei mesi in questione si chiama Brooklyn ed è un bellissimo esemplare di Golden Retriever. Grazie alla preziosa azione della ONG Harbin SHS Animal Rescue e dei suoi attuali proprietari, ha avuto la possibilità di ricominciare a vivere. Se prima aveva paura degli esseri umani, a poco a poco Brooklyn ha iniziato di nuovo ad avere fiducia in loro.

Brooklyn (TikTok – @pennyfrance)

Brooklyn, nel marzo 2021, all’età di sei mesi, è stato salvato da un camion diretto verso un macello in Cina, quindi il suo destino era la morte, insieme a centinaia di altri cani. Tuttavia, persone di buon cuore sono intervenute, dando a questi cuccioli la possibilità di iniziare una nuova vita. Da quando è stato salvato, il golden retriever è rimasto sotto le cure dell’Harbin SHS Animal Rescue, dove è stato tenuto al sicuro e amato da tutti i membri del team. 2 anni e nove mesi dopo, il cucciolo è riuscito a trovare una famiglia che si prenda cura di lui. Ha viaggiato dalla Cina fino al Regno unito per incontrare i suoi nuovi genitori il 1° giugno, ma di certo ne è valsa la pena.

 

Nuova vita per Brooklyn (TikTok – @pennyfrance)

Oltre ad avere una famiglia amorevole, ha anche guadagnato un fratello a cui adesso è super affezionato, Stanley. Tuttavia, prima che questa interazione avvenisse, i nuovi genitori umani hanno dovuto conquistare la fiducia di Brooklyn. Il cucciolo di due anni, appena arrivato presso la nuova abitazione, non voleva lasciare il trasportino per paura del suo futuro. Ma con amore e pazienza, la coppia è riuscita a stabile un’interazione e a distanza di 20 giorni, anche la sua fiducia.

@pennyfrance At 2am on Thursday 1st June 2023, the beautiful Brooklyn arrived at our home after travelling from China, through Amsterdam, France and finally making it to Cobham, UK! Brooklyn was rescued from a meat truck on its way to a slaughter house in China, back in March of 2021 at just 6 months old. Since then Brooklyn has been kept safe and loved by the absolutely unbelievable team @Harbin_shs until he found his forever family. Brooklyn is now 2 years 9 months and settling into his new life as a Randall-France, with his big brother Stanley extremely well! I cannot explain how incredible Harbin SHS are as a charity. What they do is unthinkable and we’re so thankful for all their work, which has given us another golden gift 🧡 #rescue #goldenretriever #rescuedog ♬ Get You The Moon – Kina

Adesso Brooklyn sembra tutt’altro cane e per fortuna ha avuto il suo dolce lieto fine. Il video del primo incontro tra lui e i suoi nuovi genitori è stato pubblicato sull’account TikTok @pennyfrance, dove è diventato virale e facendo emozionare milioni di utenti.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Pensava fosse malata e paga esorbitanti spese veterinarie per scoprire che il motivo per cui non la fa nella lettiera è…

Una donna paga 250 dollari perché il gatto urina fuori dalla lettiera ma la diagnosi…

5 ore ago
  • News

La pioggia continuava a scendere e lei non sapeva più come proteggerli, il suo pianto disperato fa riflettere

Una pioggia incessante scrosciava su una povera cagnolina che devastata continuava a piangere impotente contro…

8 ore ago
  • Gatti

Perché i gatti odiano le porte chiuse in casa?

Perché i gatti odiano le porte chiuse in casa? Andiamo alla scoperta delle ragioni che…

11 ore ago