La storia del cane Fernando è davvero incredibile: segnato da un destino crudele, l’amico a quattro zampe cerca disperatamente una famiglia. Il tempo a disposizione per lui è davvero poco.
Potrebbe sembrare una storia come tante, una triste vicenda di abbandono come se ne sentono molte purtroppo. Ma il caso di Fernando ha dell’incredibile. Un triste destino lo ha segnato duramente ed oggi è solo alla ricerca di un posto dove vivere ed essere amato come merita. Non tutti i casi di abbandono sono uguali agli altri e purtroppo si è costretti ad assistere a storie davvero sconcertanti. Alcuni amici a quattro zampe sono protagoniste di vicende inenarrabili, storie che commuovono anche i cuori più duri. L’estate è il periodo più difficile per questi piccoli amici ma il loro destino spesso prescinde dal periodo storico vissuto. E questo è il caso che oggi vi portiamo all’attenzione. Una vicenda difficile anche da raccontare ma che necessita di essere condivisa affinché anche per Fernando si riesca a trovare un lieto fine. Il tempo a sua disposizione non è molto e potrebbe presto rischiare di ritornare indietro nel tempo. Ma cosa gli è successo? E perché si trova in canile? I suoi occhi teneri e dolci parlano da soli.
Uno scherzo del destino ha illuso il tenero cucciolone per ben due volte. La storia di Fernando arriva dall’Emilia Romagna dove, dopo un lunghissimo periodo trascorso in canile, era riuscito finalmente a trovare casa.
LEGGI ANCHE >>> Il gatto Matteo, trovato sul ciglio della strada: cerca una famiglia
Dopo appena due giorni però, i suoi padroni lo hanno riportato indietro come un pacco postale solo perché non rispecchiava la loro idea di cane. Ma, nonostante il dolore e la delusione, Fernando non si è dato per vinto ed è riuscito ad avere una seconda occasione.
LEGGI ANCHE >>> La disperazione del cane Achille: cerca una nuova casa
Oggi però, il tenero cucciolone di appena due anni, rischia di tornare di nuovo in box in Calabria. A causa di problemi di salute anche gli attuali padroni sono costretti a ridarlo indietro poiché non riescono più a prendersene cura. La storia sembra uno scherzo ma è la triste realtà che ha colpito il nostro amico a quattro zampe il quale ha bisogno urgente di aiuto.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…