Un cane si è posizionato in mezzo alla strada e ha fermato i veicoli in transito per chiedere soccorso per la proprietaria svenuta
I cani, con la loro premura e il loro amore sconfinato, sanno trasformarsi anche in supereroi all’occorrenza e salvare la vita dell’umano che gli sta a cuore.
La scorsa settimana un Fido di nome Clover ha cercato, mettendo a repentaglio la sua stessa incolumità, di aiutare la sua padrona che ha avuto un malore.
Il cane e la sua proprietaria, Haley Moore, stavano passeggiando presso il quartiere di Sittsville, nella citta di Ottawa, in Canada, quando la donna ha avuto le convulsioni, dopo di che è svenuta e si è accasciata a terra.
La donna era stesa al suolo e non dava segnali di ripresa, il cane vedendo la sua umana stare male ha cercato in tutti i modi di aiutarla.
Così rischiando la sua stessa vita, il pastore maremmano di poco più di un anno si è posizionato nel bel mezzo della strada e ha cercato di fermare le auto per chiedere soccorso.
Clover si è così imbattuto nel furgone di Dryden Oatway. L’uomo, notando che il cane continuava ad abbaiare per attirare la sua attenzione e che non accennava a spostarsi dalla carreggiata, ha compreso che si trattava di una richiesta di aiuto.
Quando si è accorto della donna svenuta, l’autista è prontamente uscito dal veicolo per soccorrerla, mentre il cagnolino assisteva attentamente alla scena.
Potrebbe interessarti anche: Cane salva il suo compagno cieco caduto in piscina: le immagini riprese da una telecamera VIDEO
L’intera vicenda, da quando Haley è collassata per strada al momento in cui Clover è entrato in azione per salvarla, è stata ripresa dalla videocamere di sorveglianza di un residente del quartiere.
Poco dopo sono giunti anche i genitori della donna e hanno chiamato l’autoambulanza.
La donna è rinvenuta durante il trasporto, ed era in stato confusionale.
Potrebbe interessarti anche: Sergente si riunisce con il cucciolo di cane salvato durante una missione – VIDEO
La proprietaria del cane attualmente sta bene, ma non è ancora chiaro cosa abbia causato il malore e le convulsioni. La donna però ha affermato di sentirsi più sicura sapendo che Clover è con lei:
“Se qualcosa del genere dovesse accadere di nuovo, mi sento 10 volte più tranquilla perché so che sarà lì per me”.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
M. L.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…