Un cane ferito è stato trovato in una discarica, poteva camminare solo sulle zampe anteriori, ecco la sua storia.
Un cane è stato trovato in una discarica in condizioni davvero precarie. Si aggirava tra i rifiuti cercando qualcosa da mangiare, ma poteva camminare soltanto sulle zampe anteriori. Le zampe posteriore erano ferite e deformate e per riuscire a muoversi doveva alzarle. Un ragazzo di buon cuore, però, ha deciso di prendersi cura di lui. È una storia molto delicata e commovente, soprattutto perché non si conosce la storia del cane, non si sa quale sia il suo passato ed è un mistero che sia riuscito a sopravvivere in quelle condizioni, chissà da quanto tempo. Vediamo nel dettaglio questa storia e come è andata a finire.
Il cane protagonista di questa storia non faceva altro che cercare cibo tra i rifiuti, era molto magro, tutto sporco e camminava soltanto sulle zampe anteriori. Un ragazzo l’ha visto per caso e ha voluto avvicinarsi. Il cane è corso via molto velocemente perché ormai si era abituato a muoversi in quella condizione. Poi, però, si è lasciato convincere e accarezzare.
Inizialmente tremava ed era molto spaventato. Ma i modi dolci e pazienti del ragazzo lo hanno conquistato, gli hanno fatto capire che poteva stare tranquillo e non temere nulla. Il ragazzo lo ha controllato e si è accorto che le zampe posteriori probabilmente erano rotte, i muscoli erano atrofizzati e non riuscivano più a sostenerlo.
Incredibile come abbia potuto sopravvivere in quelle condizioni. Il ragazzo gli ha dato un po’ da mangiare e il cane ha dimostrato tanta voracità, probabilmente perché era a stomaco vuoto da tanto tempo. Ma per lui le sofferenze erano finalmente finite, perché il ragazzo ha deciso di portarlo via con sé e prendersene cura.
Lo ha portato in una stanza al sicuro, gli ha fornito un letto morbido, ma il cane non si fidava perché temeva di essere abbandonato e, quindi, preferiva seguire il suo nuovo amico ovunque. Aveva, però, bisogno di riposo vero e il nuovo lettino non gli dispiaceva affatto.
Il cane ha ricevuto le cure necessarie, il ragazzo lo ha pulito per bene, gli ha accorciato il pelo e, cosa più importante, gli ha fornito un pasto completo di carne e verdure che il cane ha divorato in pochissimo tempo.
Durante la spazzolatura e le cure, il cane ha iniziato a fidarsi del suo salvatore, scodinzolava e giocava evidentemente sereno e contento di non essere più solo.
Finalmente poteva essere pulito, sazio e stare in un luogo caldo e accogliente. Aveva tutte le attenzioni necessarie, quelle che probabilmente, non aveva mai avuto e in poco tempo è rinato.
La condizione delle zampe non è migliorata, ma sicuramente adesso questo cagnolino può vivere una vita migliore, felice, insieme alle persone che lo ameranno e non lo faranno più soffrire.
Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…