Un cane ferito rischia di finire sotto un treno alla Stazione Centrale di Catania. Immediato intervento delle forze dell’ordine.
Un cane ferito, zoppicante e visibilmente sofferente è stato notato mentre si aggirava tra i binari della Stazione Centrale di Catania: solo, smarrito e in serio pericolo: rischiava, infatti, di essere investito da un convoglio tra quelli che ogni giorno transitano in quella stazione ferroviaria.
Per fortuna, il cane ha trovato dei veri e propri angeli custodi e una potenziale tragedia è stata sventata: ecco cosa è successo e come è andata a finire la sua storia.
Sono stati gli agenti della polizia ferroviaria di Catania a notare il quattro zampe solitario, malconcio e in pericolo. Il cane, ferito e visibilmente stanco, affamato e assetato, vagava nella stazione e più precisamente sulle rotaie del Binario 1.
Potrebbe interessarti anche: Cane salva un clochard svenuto sui binari prima dell’impatto col treno
Immediatamente, le forze dell’ordine si sono accorte del grave pericolo a cui l’animale stava andando incontro: il cane era ferito e zoppicava vistosamente, quindi stare sui binari era ancora più pericoloso. Rischiava di finire sotto un treno da un momento all’altro.
Con un intervento rapido e risolutivo, gli agenti hanno fermato la circolazione di qualsiasi treno sul binario interessato. Subito dopo, messa in sicurezza l’area, hanno potuto recuperare il cane ferito e l’hanno portato lontano dalle rotaie.
Non è la prima volta che a Catania si verificano episodi del genere, con animali randagi in serio pericolo: basti pensare a un episodio di alcuni anni fa, precisamente nel 2018, quando una macchina si è incendiata in tangenziale.
Potrebbe interessarti anche: Il treno passa ad alta velocità: la cagnolina scappa sui binari
Sull’automobile viaggiavano il conducente con il suo cane: fortunatamente, un provvidenziale intervento dei vigili del fuoco salvò sia il quattro zampe che il suo padrone. Le fiamme avrebbero potuto ucciderli in pochissimo tempo: ma se la sono cavata con una gran paura a lieto fine.
In attesa dell’arrivo del personale veterinario, i poliziotti hanno dato da bere al cane. Una volta curato, è stato affidato al canile di San Giovanni La Punta, nel catanese.
Adesso, il fortunato cane salvato da morte certa è in attesa di una famiglia che possa amarlo e dargli una casa per sempre.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
C.B.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…