Cane+ferito+e+ricoperto+da+insolite+pitture%3A+l%26%238217%3Borribile+ritrovamento+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-ferito-ricoperto-pitture-ritrovamento/152421/amp/
News

Cane ferito e ricoperto da insolite pitture: l’orribile ritrovamento – FOTO

La scoperta di un cane ferito e ricoperto da inquietati pitture scuote l’opinione pubblica: sulle tracce del responsabile dopo l’orribile ritrovamento.

Cane vittima di abusi (Facebook – RSPCA QLD)

Si tratta di uno spaventoso rinvenimento quello che ha riguardato – in questi giorni – un cane di razza monosside, Mastiff. Mentre le indagini sembrano proseguire adesso sulla giusta pista per individuare, quanto prima, il responsabile di un “gesto tanto spregevole” – grazie anche al coinvolgimento di alcuni residenti della zona – le dinamiche della sua scoperta continuano a turbare la serenità degli abitanti. 

Cane ferito e ricoperto da insolite pitture: l’orribile ritrovamento – FOTO

Cane ferito e ricoperto da pitture (Facebook – RSPCA QLD)

Il ritrovamento, da parte delle forze dell’ordine locali, è avvenuto martedì – 20 settembre – in una zona immersa nel verde di Tovely Park, nella città di Logan, nei pressi di Parklands Drive. Il quattro zampe indifeso, scoperto nel sobborgo australiano di Boronia Heights, era stato legato a un albero con una corda di fortuna e, inoltre, per lui troppo stretta.

Potrebbe interessarti anche >>> Un cane ha dei problemi grave alla sua pelle – VIDEO

Oltre alle inquietanti – e ancora non ben decifrate – scritte realizzate con inchiostro a penna sul quattro zampe, a preoccupare i suoi soccorritori sarebbe stata un’importante lesione all’altezza del collo. L’abrasione del manto si è estesa intaccando perfino l’orecchio destro del pelosetto che verte ancora in uno stato di shock e paura.

A intervenire nel recupero del pelosetto, vittima di abusi, si è cimentata con tutti i mezzi a disposizione l’organizzazione non-profit RSPCA (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals) del Queensland. La quale sta continuando a indagare sulla vicenda coinvolgendo l’opinione pubblica dimostratasi particolarmente sensibile nei confronti di quanto accaduto. “Soltanto un individuo senza cuore” sarebbe capace di tutto questo, si legge tra i commenti alle immagini dell’esemplare riportate sui social network dalle autorità.

La portavoce dell’organizzazione – Emma Lagoon – si è espressa in un appello pubblico su Facebook chiedendo aiuto ai residenti del sobborgo per scoprire a chi appartenesse il cane e chi possa essere il responsabile del grave atto di violenza sul quattro zampe.

Potrebbe interessarti anche >>> Wanda sulla bara del suo padroncino: la reazione del cane è toccante – VIDEO 

Chiunque possa essere in possesso di utili indizi sull’abbandono e sul calvario del povero Mastiff è pregato di segnalarlo, ha infine continuato la Lagoon, mentre ha provveduto inoltre a rassicurare i residenti sul destino dell’esemplare. Il cane è stato visitato e medicato dall’ispettore veterinario dell’associazione. E pare stia ora avviandosi verso il suo completo recupero fisico e emotivo.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Si chiama Rexie ed è il gatto più espressivo del mondo: la sua storia è un simbolo di forza

Sui social siamo abituati a vedere moltissimi animali buffi che riempiono le nostre giornate tra…

1 ora ago
  • Cani

Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo husky, ce ne sono molte altre

Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…

4 ore ago
  • News

Eutanasia per 100 cani ogni mese: cosa sta succedendo nel Regno Unito

Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…

7 ore ago