Felix%3A+cucciolo+di+cane+abbandonato+perch%C3%A9+ha+le+zampe+storte+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-felix-zampe-storte-video/143343/amp/
News

Felix: cucciolo di cane abbandonato perché ha le zampe storte – VIDEO

La ripresa di questo cucciolo di cane chiamato Felix è impressionante, abbandonato perché aveva la zampe storte adesso vive felice – VIDEO.

Baby Felix (YouTube – Animal Rescue)

Baby Felix è un cucciolo di cane che ne ha passate e la ripresa che ha avuto in soli 30 giorni è sorprendente. Il cucciolo è stato salvato dagli operatori di Animal Rescue. Felix è arrivato al rifugio talmente in cattive condizione e malnutrito che gli erano venute le zampe anteriori storte. Un volontario quindi si è fatto carico per riuscire a rimettere in sesto questo cagnolino.

Malnutrito e con le zampe storte: la ripresa del cane Felix in soli 30 giorni – VIDEO

Felix che cammina sui gomiti (YouTube – Animal Rescue)

All’inizio del suo percorso Felix pesava solamente 0,5 kg, aveva una brutta rogna in corso, la pancia piena di vermi intestinali e inoltre il problema alle zampe anteriori. Fin dalla sua nascita, il cucciolo non è stato infatti curato adeguatamente e a risentirne è stato il sistema immunitario e legamenti e muscoli indeboliti. Per fortuna con una buona alimentazione, gli integratori, una terapia fisica e le giuste medicine, si è rimesso in sesto in poche settimane.

Ti potrebbe interessare anche >>> Lascia il lavoro: aveva suggerito di tagliare le corde vocali al cane

Nonostante l’incapacità di camminare completamente e il suo essere piccolino e fragile, ama molto magiare. Già dai primi giorni i cambiamenti sono stati notevoli. Una successiva visita dal veterinario ha poi confermato che non c’erano altri problemi di salute in corso. Nelle condizioni del cucciolo è tipico purtroppo che insorgano anche problemi cardiaci, e per fortuna questo non è stato il caso. Antibiotici, buona alimentazione, vitamine e attività per rafforzare la forza sono tutto ciò di cui questo cucciolo aveva bisogno. Dopo una settimana, il cucciolo ha iniziato a camminare in modo migliore, cominciando a reggersi sulle zampe e non sui gomiti. Dopo 15 giorni, invece, è stato in grado di iniziare a giocare con gli altri cani.

Ti potrebbe interessare anche >>> Nugget: il cane rapito ritrovato a 1.000 km di distanza

La ripresa è stata incredibile. È notevole quali cambiamenti possono essere apportati fornendo al corpo ciò di cui ha bisogno. Felix non ha avuto bisogno di stecche o tutori per le zampe, gli hanno solo fornito ciò di cui il suo corpo aveva bisogno per rafforzarsi. Dopo 30 giorni, Felix è stato reso disponibile per l’adozione e non è passato molto tempo prima che una famiglia si rendesse disponibile per lui.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

I cani di Chernobyl sono diversi da qualunque altro cane al mondo

Una ricerca condotta su 300 cani di Chernobyl ha rivelato i motivi per cui sono…

1 ora ago
  • Non solo Cani e Gatti

È conosciuto come pesce coniglio, è velenoso e può anche causare un’intossicazione

È conosciuto come pesce coniglio e noto in Italia come sigano. È velenoso e può…

4 ore ago
  • News

Queste tigri hanno un legame speciale: si sono ritrovate grazie al loro grande amore

Due tigri innamorate hanno fatto qualcosa di straordinario e mai accaduto prima per poter stare…

13 ore ago