Il+cane+Felipe+entra+tutti+i+giorni+nel+suo+negozio+con+una+richiesta+speciale
amoreaquattrozampeit
/news/cane-felipe-entra-negozio-richiesta-speciale/176715/amp/
News

Il cane Felipe entra tutti i giorni nel suo negozio con una richiesta speciale

Il commesso di un negozio sa che il cane Felipe arriverà da lui ogni giorno con una richiesta molto speciale: il video del suo quotidiano acquisto è virale.

Felipe al bancone (TikTok soyoscarmario – Amoreaquattrozampe.it)

 

L’utente @soyoscamario, in diretta dal bancone del suo negozio di ferramenta, ha immortalato uno dei quotidiani approdi di un intraprendente Labrador Retriever dal pelo marrone mentre si reca con nonchalance all’interno della sua attività commerciale. L’incredibile clip del cane, di nome Felipe, che entra simpaticamente nel negozio rivolgendo all’addetto alla vendita una richiesta molto particolare ha totalizzato, finora – dalla sua condivisione in rete, datata allo scorso 3 giugno – ben 8.7 milioni di apprezzamenti e pressoché un duplice risultato per quel riguarda, invece, le sue visualizzazioni.

Il cane Felipe entra tutti i giorni nel suo negozio: la richiesta del Labrador Retriver è davvero speciale

Felipe, sorridente e mansueto, attraversa l’uscio del negozio sapendo già quale sarà il suo obiettivo. Nel mentre la telecamera del negoziante lo inquadra e il fido sale con le sue zampette sul bancone, portando con sé il pezzo visibilmente usurato di un elettrodomestico destinato ad essere sostituito.

La richiesta del Labrador (TikTok soyoscarmario – Amoreaquattrozampe.it)

 

Ad averlo inviato lì, con precise indicazioni sul da farsi, sarebbe stato il suo papà umano. Si tratta di un idraulico molto conosciuto del quartiere, il quale ha deciso da tempo di affidare il momento degli acquisti dell’ultimo minuto al suo fedele amico a quattrozampe ben conoscendo l’affidabilità delle scelte di quest’ultimo.

Tra i motivi principali per cui si potrebbe prendere sempre più in considerazione l’idea di adottare un Labrador Retriever, potrebbe essere inserita – grazie all’esperienza di Felice – quella di vederlo divenire un perfetto assistente nei lavori di manutenzione. L’ottimo aiutante a quattrozampe indica il pezzo da sostituire e lo poggia sul bancone, fin quando lascia che l’inserviente comprenda di doverlo sostituire. Felipe – a commissione conclusa – porta con sé il nuovo oggetto da consegnare nelle mani del suo umano preferito e si avvia verso l’uscita del negozio scodinzolando.

Leterno cucciolone, così allegramente soprannominato anche da colui che ha tentato di raccontare la sua storia nella maniera più esaustiva, sul suo profilo TikTok – afferra il pezzo di ricambio e si mostra soddisfatto dell’acquisto appena portato e termine. Così, mentre gli utenti rimangono sorpresi dal suo modo di fare, così naturale, rilasciano – a migliaia – le loro impressioni tra i commenti alla condivisione.

Felipe accontentato (TikTok soyoscarmario – Amoreaquattrozampe.it)

 

Vi prego, ditemi dove posso trovarlo“, scrive un utente rimanendo letteralmente meravigliato dalle gesta di Felipe. E ancora: “voglio il diario di Felipe l’idraulico“, aggiunge un secondo spettatore.

@soyoscarmario #fyp #labradorretriever #perri #lomitos ♬ sonido original

Un’ultima utente tenterà di convincere il negoziante a rilasciare altri contenuti riguardanti lo stile di vita di Felipe. “Esigo altri video di Felice“, scrive la giovane, mentre una lunga serie di altri spettatori si precipita a seguire la scia della sua richiesta. Non resta dunque che attendere le nuove avventure scodinzolanti di Felipe per scoprire quale sarà il prossimo pezzo mancante alla sua collezione di commissioni. Nel frattempo immaginarlo porterà sicuramente il buon umore in tutti i suoi numerosissimi fan in rete.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosita

Foliage: come ammirare questo spettacolo della natura insieme al tuo cane

In autunno prova a fare questo esperimento: immergiti nella natura per ammirare uno spettacolo di…

2 ore ago
  • News

Collare a strozzo per i cani: cosa sapere e come scegliere se usarlo oppure no

Collare a strozzo per il cane: quando è consigliato utilizzarlo e quali sono le opzioni…

5 ore ago
  • Salute dei Cani

Cagnolina in gravidanza: cosa darle da mangiare per far stare bene lei e i cuccioli

Così come per gli esseri umani, anche le cagnoline in gravidanza vanno sostenute e aiutate…

14 ore ago