Il cane viene immortalato dal proprietario mentre “sorride” ed è felice perché ora ha la possibilità di “spettegolare” dal cancello
Un cane, di razza barboncino e che di nome si chiama Harry è sempre stato molto interessato a tutto ciò che accadeva fuori dalla proprietà in cui vive. Si è dimostrato molto grato e felice quando un bel giorno, uscendo in cortile ha scoperto che i suoi proprietari avevano modificato il recinto, solo ed esclusivamente per lui. La vecchia recinzione del cortile garantiva sicurezza, ma lasciava un po’ a desiderare in quanto non permetteva al cucciolo di affacciarsi sulla strada.
Dopo che una tempesta ha abbattuto la recinzione, la famiglia ha deciso di installarne una nuova. Dopo aver sorpreso Harry a guardare tra gli spazi vuoti lasciati dai vecchi paletti, il proprietario ha capito e ha deciso di apportare una modifica. “Quando mio padre ha ricostruito il recinto, c’erano alcuni spazi, è allora che ho sorpreso Harry a guardare attraverso le fessure. Ho suggerito il cambiamento, scherzando con mio padre, dopo aver trovato Harry a passare una buona quantità di tempo a guardare fuori dalle fessure.” ha commentato Alex Mcleish, il figlio del proprietario, a thedodo.com.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane troppo affettuoso con in propri amici umani: ecco perché
“Mi sono svegliato domenica mattina e mio padre aveva già modificato tutto”, ha continuato il ragazzo. Il cambiamento consiste in una specie di finestra, all’altezza degli occhi di Harry. Il cagnolino, scoperto tutto, ha iniziato a “sorridere” perché entusiasta di avere la possibilità di guardare il mondo esterno. “Harry sapeva che era per lui! Guardava mio padre mentre lo faceva, come se aspettasse che finisse”, ha aggiunto Alex.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane spaventato dal mondo, ritrova le forze e una nuova casa
Ora il cagnolino passa le sue giornate a guardare fuori e scodinzola ogni volta che i vicini e gli altri animali domestici passano sul marciapiede. “Ci fa sicuramente sorridere vederlo guardare il mondo esterno”, ha concluso il ragazzo. Di certo, in questo modo, il cane rimane al sicuro all’interno del cortile di casa, ma senza perdere nessun pettegolezzo.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…