Il cane fedele che era rimasto per giorni di fronte alla porta di casa della padrona defunta è stato adottato e ora ha una nuova vita
La nuova vita del cane in questione ha a che vedere con Nadezhda, che in ucraino significa “speranza“. È questo infatti il nome della donna che è riuscita a convincere la femmina di cane di razza Akita diventata famosa perché aspettava di fronte alla porta di casa il ritorno della sua proprietaria defunta. Purtroppo la donna aveva perso la vita tempo prima per via del conflitto in Ucraina.
Cane fedele adottato: la sua storia aveva ricordato a molti quella del famoso Hachiko
Purtroppo la povera cagnolona, incapace di comprendere ciò che era successo alla sua amata compagna, è rimasta davanti la casa da sola ad aspettare un ritorno della donna che, però, non sarebbe mai arrivato. La cucciola è stata soprannominata dal web e dai media locali con l’appellativo di “Hachiko di Makariv“, facendo ovviamente riferimento alla celebre storia del fedele cane giapponese. Alcuni, oltre ad aver tentato di accompagnarla in un rifugio per animali, hanno anche tentato di prendersi cura del cane che, però, aspettava solamente il ritorno della proprietaria e non aveva intenzione di seguire nessuno.
Good news! Akita Reeny from Makarov has found a new home and her people. Her owner’s name is Nadezhda. The family knows how to take care of this breed, as they already have an Akita boy and they became friends with Reeny ❤️ pic.twitter.com/XXOWB3QOFs
— Anton Gerashchenko (@Gerashchenko_en) April 13, 2022
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane da terapia conforta i bambini ucraini traumatizzati dalla guerra
Nel frattempo, i volontari di varie associazioni attive sul luogo, sono riusciti a rintracciare i parenti della proprietaria uccisa che si sono resi disponibili ad adottare la bellissima pelosa. Purtroppo però, per via delle condizioni molto difficili in cui versa il Paese, non sono riusciti a farsi vivi per portare via il cane. Ma, fortunatamente, per la cucciola sono arrivate comunque delle notizie molto incoraggianti. Come scritto in un tweet da Anton Gerashchenko, consigliere del ministro degli affari interni ucraino: “Il cane ha trovato una nuova casa e la sua gente. Il nome della sua nuova proprietaria è Nadezhda. La famiglia sa come prendersi cura di questa razza, poiché hanno già un cane Akita e sono diventati suoi amici”.
Ti potrebbe interessare anche >>> Ucraina: cane continua ad aspettare il ritorno della proprietaria defunta
La donna in questione aveva continuato a portare per giorni del cibo e delle coperte al cane mentre stazionava di fronte alla porta di casa della sua ex padrona. Giorno dopo giorno, conoscendo quella razza, la donna si è conquistata la sua fiducia fino a quando è riuscita a portarla a casa sua, ovvero in un luogo sicuro dove ha trovato un altro cane della stessa razza e tanto affetto. Fortunatamente, dunque, è arrivata una buona notizia in un periodo così buio per la storia contemporanea.