Un cane fedele è rimasto accanto alla sua amica investita da un’auto, per ore nessuno è intervenuto per soccorrere la cagnolina
Pochi giorni fa una cagnolina è rimasta vittima di un terribile incidente d’auto nella periferia di Houston. Dopo essere stata investita, la cucciola è rimasta ferma, stesa in mezzo alla strada, senza ricevere soccorso e senza essere degnata di uno sguardo dai passanti.
La pelosetta è rimasta per ore e ore, ferma in quel luogo pericoloso, rischiando di essere colpita da un altro veicolo. Intere ore a soffrire, in silenzio, senza che qualcuno muovesse un dito.
L’unico a preoccuparsi di lei era il suo inseparabile compagno: un tenero quattro zampe vagabondo come lei.
Il fedele cane non abbandonava il fianco della povera cagnolina investita, che giaceva immobile tra l’indifferenza più assoluta.
Un’indifferenza disumana e crudele, un’insensibilità che uccide, in tutti i sensi.
La cagnolina investita ha dovuto sopportare per svariare ore il dolore causato dalle ferite, prima che qualcuno accorresse in suo aiuto. Soccorso che è giunto grazie ad un appello pubblicato sui social.
Nel post c’era una foto straziante, diventata virale in un batter d’occhio. L’immagine ritraeva due cani, uno con la testa poggiata sul corpo dell’altro.
“È stata investita da un’auto e il suo fidato compagno le è rimasto accanto! Sta lentamente morendo sulla strada. Ha trascorso tre ore in attesa che un’altra macchina la colpisca di nuovo! Hanno disperatamente bisogno di aiuto e di un affido!
Il suo amico non la lascerà!”
Potrebbe interessarti anche: Rinchiusi per 3 settimane, uno dei cagnolini sale sul tetto per chiedere aiuto – VIDEO
La storia della cagnolina investita dall’auto senza ricevere soccorso e del suo fedele compagno, che non lasciava il suo fianco, ha subito catturato l’attenzione della S.N.A.R.R Animal Rescue Northeast.
Così l’associazione è immediatamente intervenuta per aiutare i due cuccioli.
“Il nostro cuore si è spezzato alla vista di questa foto… la vita dei randagi. Si affidano veramente l’uno all’altro e si amano. Dovevamo aiutarli!”
La cagnolina investita, a cui i volontari hanno dato il nome di Fergi, è stata immediatamente condotta in un ospedale veterinario.
La cucciola ha subito un grave trauma cranico, sanguinava dal naso e dalle orecchie e anche il suo occhio ha riportato danni dal terribile incidente.
L’organizzazione, in un post su Facebook, ha subito riportato la notizia più importante e nella quale speravano: le condizioni di Fergie sono stabili e lei è fuori pericolo.
Il percorso di guarigione della cagnolina è ancora difficile e lungo. Per il momento il Fido non riesce ancora a stare in piedi a causa delle contusioni, ma sta dando incoraggianti segnali di ripresa.
Potrebbe interessarti anche: Rinchiuso e gettato in un burrone: risale dal dirupo ancora legato al sacco – VIDEO
Per quanto riguarda il suo fedele compagno, Will, è stato visitato e fortunatamente non ha riportato ferite. Il cane ora si trova in affido temporaneo e aspetta con ansia il ritorno della sua preziosa amica.
Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…