Una storia e un video che hanno riscaldato il cuore di moltissime persone, un cane innamorato della sua sorellina umana tutte le sere presta attenzione alla sua salute e la controlla per verificare che sia in ottima salute e che non abbia bisogno di nulla
E un Bovaro del bernese di nome Berkley il cane che ha stretto un legame stupendo con la piccola sorellina umana di pochi mesi di nome Elainey. In un video è stato ripreso l’immenso amore che il cane prova per la bambina il cane infatti si sente come se fosse il suo fratello maggiore ed ha quindi un istinto di protezione e affetto alla neonata.
Berkley, il Bovaro del bernese sin dalla nascita di Elainey, è diventato per lei una sorta di angelo custode, un fratello maggiore che la protegge da ogni pericolo, nonostante le evidenti differenze Berkley si comporta come la sua guardia del corpo personale , un gigante buono che protegge la piccola Elainey, tra i due c’è stato un colpo di fulmine.
Questo magnifico esemplare di Bovaro del bernese, razza conosciuta per il suo temperamento socievole ha assunto il ruolo di guardiano e instancabile custode per lui infatti sorvegliare durante le ore notturne Elainey è un compito che svolge con attenzione e affetto.
Ogni sera il gigante buono entra nella camera della piccola per assicurarsi che sia al sicuro nella sua culla e veglia si di lei per alcuni minuti per poi tornare a dormire.
La scoperta di questo comportamento è stata rivelato grazie alla telecamera che i genitori della piccola avevano istallato nella sua stanza
Ciò che maggiormente ha colpito la famiglia è stata la solennità con cui Berkley sembrava assumere il suo compito come se avesse compreso l’importanza di proteggere la vita della piccola.
Inizialmente come tutte le famiglie che hanno dei bambini la famiglia era perplessa e aveva qualche riserva nel far avvicinare un cane così grande alla loro bambina, il cane infatti ha un carattere molto vivace ma all’arrivo della neonata a casa il Bovaro del bernese ha fatto subito comprendere di saper essere un fedele amico a quattro zampe dotato di una innata comprensione e sensibilità nel relazionarsi con la neonata .
la vicenda non è un caso unico infatti con il passare del tempo la famiglia si è allargata maggiormente e il cane ha dimostrato un affetto strepitoso per tutti i bambini di famiglia anche se Elainey pur essendo cresciuta rimane la sua preferita.
La storia di amore incondizionato tra la neonata e il bovaro del bernese Berkley ricorda l’empatia di questo esseri straordinari e la capacità di formare legami che vanno oltre la specie.
I cuccioli di un animale considerato estinto da tanti anni sono tenerissimi ed esistono grazie…
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…