Cane e gatto sotto lo stesso tetto? Il video virale che racconta com’è davvero

Cane e gatto sotto lo stesso tetto? Il video virale che racconta com’è davvero

Spopola su TikTok un video che mostra come è davvero il rapporto tra un cane e un gatto che vivono sotto allo stesso tetto: le immagini del cucciolo di Golden Retriever e del gattino grigio conquistano il web.

cane gatto convivenza filmato
Il primo incontro tra il cucciolo di cane e il gatto (Screenshot video TikTok – hoest – amoreaquattrozampe.it)

Quante volte si sarà sentita la frase “litigare come cane e gatto”? Questi modi di dire si basano sull’esperienza comune, in base alla quale in natura cane e gatto sembrerebbero non andare molto d’accordo. Come tutti i modi di dire, naturalmente anche questa considerazione non vale per tutti i cani e per tutti i gatti, tanto che esistono moltissime razze di gatti adatti a vivere con i cagnolini. A svelare come possa essere davvero la convivenza tra un felino domestico e un cagnolino è un video che è diventato presto virale sui social network e che ha per protagonisti un gattino dal manto grigio e un dolcissimo cucciolo di Golden Retriever.

Il cucciolo di Golden Retriever e il gattino grigio: i loro video mostrano come cane e gatto convivono insieme

Il filmato è stato condiviso sul profilo Tik Tok hoest (all’account social @hoest), profilo dedicato a ri-postare i filmati che hanno avuto maggiore successo tra gli utenti del web.

cane gattino video insieme
Il cucciolo di Golden Retriever e il gatto giocano insieme (Screenshot video TikTok – hoest – amoreaquattrozampe.it)

Il filmato condiviso su Tik Tok mostra il rapporto che si è instaurato nel corso di alcuni mesi tra un cucciolo di razza Golden Retriever e un gatto dal manto grigio tigrato. Così scrive nella didascalia, che fa da corredo alle immagini, l’umana che vive insieme ai due quattro zampe: «pensavo che adottare un gatto e prendere un Golden Retriever nello stesso momento fosse una cattiva idea, ma adesso sono migliori amici».

cane gatto crescono insieme
Il cucciolo di Golden Retriever e il gattino grigio riposano vicini (Screenshot video TikTok – hoest – amoreaquattrozampe.it)

Le scene iniziali del video diventato virale sui social mostrano il primo incontro tra il cucciolo e il gatto entrambi adottati quasi negli stessi giorni dalla proprietaria. I due animali non sembrano andare molto d’accordo: ai tentativi del cucciolo di cane di fare conoscenza, il felino risponde infatti graffiando il cagnolino. Le scene successive, però, mostrano come il rapporto tra i due quattro zampe sia presto cambiato.

@hoest They’re best friends 🥹🫶 (@Nash the Golden Retriever) #dog #cat #bestfriends #pets #wholesome #cute #hoest ♬ original sound – Hoest

Con il trascorrere delle settimane, il piccolo Golden Retriever e il gattino dal manto grigio tigrato sono diventati inseparabili. Come mostrato nel video, i due animali domestici dormono l’uno vicino all’altro, mangiano insieme, giocano e si rincorrono a vicenda in giro per la casa. Il loro legame è diventato un esempio di convivenza perfetta tra cani e gatti e un monito per tutti gli utenti del web ad adottare senza preoccupazione queste due specie di animali così diverse. Nonostante infatti i pregiudizi riguardo all’antipatia tra cani e gatti, nella maggior parte dei casi felini domestici e gattini andranno d’accordo e riusciranno a instaurare profonde amicizie, proprio come i due protagonisti del video diffuso su Tik Tok. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie