Cane+con+solo+due+zampe+impara+a+camminare+e+salire+le+scale+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-due-zampe-cammina-sale-scale-video/95587/amp/
Categoria News

Cane con solo due zampe impara a camminare e salire le scale – VIDEO

Uno strepitoso cagnolino con solo due zampe, non si è lasciato demoralizzare dalla sua disabilità, e ha imparato a camminare e salire le scale

Il cane ha due zampe che ha imparato a camminare (Screenshot Video)

Un vero esempio di determinazione e forza di volontà. Il cucciolo protagonista di questo video, divenuto virale sui social, ha guadagnato l’ammirazione degli utenti social per la sua risolutezza.

Il cane è disabile e ha solo le due zampe posteriori. Ma nonostante possa avere qualche difficoltà in più nella sua vita, il Fido non si è lasciato scoraggiare dalle sue condizioni, ma ha imparato ad essere autosufficiente.

Cane con due zampe sbalordisce tutti con il suo video

Zampe del cane (Foto Unsplash)

Come sappiamo i cani disabili hanno bisogno di alcune attenzioni in più. Ma come le tante storie che abbiamo raccontato sui nostri fantastici amici a quattro zampe ci insegnano, nulla riesce a scoraggiarli.

Molti cagnolini con solo due zampe spesso vengono supportati dal carrellino. Questo utile oggetto fornisce un valido aiuto, consentendo ai pelosetti di muoversi con maggiore facilità.

Ma il bianco cucciolo del video è riuscito a fare di necessità virtù, imparando a stare in piedi su due zampe e non solo.

I cani spesso tendono ad imitare gli umani nei loro gesti e movenze. Il piccolo sta in piedi proprio come una persona riuscendo così a spostarsi autonomamente, anche senza l’ausilio del carrellino.

Potrebbe interessarti anche: L’entusiasmo del Pitbull disabile a cui viene regalato il carrellino per cani

Come si vede dal filmato, il cagnolino riesce anche a saltare, come un piccolo canguro, e a salire le scale. Il tenero animaletto non si lascia scoraggiare da un piccolo intoppo o inciampo. Ma ogni volta si rialza, pronto a ricominciare.

La sua tenacia e i suoi sforzi gli hanno permesso di ottenere risultati strabilianti.
Il video è un tripudio di tenerezza e fermezza. Questo tenero cucciolo è la dimostrazione che tutto si può ottenere se si ha la determinazione e la grinta per proseguire i propri obiettivi.

M. L.

Manuela Lucugnano

Laureata in ingegneria gestionale della logistica e della produzione e iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Tra le sue più grandi passioni ci sono: viaggiare, apprendere nuove cose, leggere libri e manga, e ovviamente gli animali. Scrivere per Amoreaquattrozampe le dà la possibilità di combinare la sua enorme curiosità con l’amore verso gli animali.

Published by
Manuela Lucugnano

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

2 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

5 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

8 ore ago