Un cane adottato dorme tutte le notti in piedi per il timore di essere abbandonato dalla sua nuova famiglia
Il video della toccante e triste reazione di un cagnolino ha fatto il giro del web, diventando virale in pochissimi giorni.
Il suo nome è Choco. Dopo una vita da randagio, il Fido era stato finalmente adottato e viveva felice con la sua famiglia, fino a quando un particolare evento lo ha segnato profondamente.
Il cane è rimasto così scosso dall’accaduto da reagire in maniera preoccupante: dormiva in piedi tutte le notti per il timore di poter essere abbandonato.
Teme di essere abbandonato di nuovo: cane dorme in piedi tutte le notti
Come anticipato, Choco è un cagnolino con un difficile passato da randagio ma che ha trovato una famiglia amorevole che si prende cura di lui. Tuttavia certi traumi sono difficili da superare e anime sensibili come quelle dei pelosetti ne restano profondamente turbati.
Infatti, la sua paura di ritornare alla difficile vita da cane di strada è emersa in seguito ad un episodio. I proprietari del cagnolino aveva affidato Choco ad un parente, il giorno prima di trasferirsi nella loro nuova casa.
Il pelosetto ha così trascorso un’intera giornata a casa della sorella del suo proprietario.
I suoi umani non immaginavano il drastico impatto che quella scelta avrebbe avuto sul comportamento del loro Fido.
L’ansia e la paura di essere abbandonato e ritornare per strada hanno preso il sopravvento e da allora il cane dormiva in piedi tutte le notti ed evitava il contatto con le persone.
Potrebbe interessarti anche: Cane adottato dal rifugio riceve la sua prima ciotola e ci dorme insieme ogni notte
I suoi proprietari, più di una volta, hanno cercato di convincerlo a dormire sul loro letto, accanto a loro, senza ottenere alcun risultato. Choco si rifiuta di sdraiarsi e rilassarsi.
Il cane trascorre invece tutte le notti così, in piedi, con le zampe tese e la testa china, dormendo per pochissimo tempo.
Potrebbe interessarti anche: Bambina di due anni convince la madre ad adottare un cane sordo – VIDEO
Per aiutare il Fido a superare il suo trauma, alla famiglia di Cocho si è rivolta ad un addestratore per cani. L’educatore ha spiegato ai proprietari che il cane sceglieva volontariamente di non dormire per vegliare su di loro e tenere tutto sotto controllo. Inoltre, il fatto che non si lasciava avvicinare indicava che tale azione suscitava brutti ricordi nel quattro zampe.
I suoi padroni hanno fornito tutto il loro sostegno e tutto il loro affetto per rassicurare il cucciolo. La famiglia del Fido non si è arresa finche il cucciolo non ha ripreso a riposare tranquillo. Ora Choco, grazie all’amore dei suoi umani, è ritornato ad essere un cagnolino felice e spensierato.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
M. L.