Un cane dorme nel negozio: fa troppo caldo fuori, solo così può sopravvivere

Un cane dorme nel negozio: fa troppo caldo fuori, solo così può sopravvivere

Per affrontare l’ondata di calore estivo, il cane dorme all’interno del negozio: se non avesse questo riparo non sopravviverebbe.

cane dorme nel negozio
Cane randagio (Twitter -@GratitudeDNA)

Il caldo torrido è ormai arrivato in tutto il mondo, non solo in Italia si stanno registrando temperature più alte della media, anche in Messico i cambiamenti climatici si stanno facendo sentire. Proprio il Messico è stato testimone di un grande gesto d’amore verso un amico a quattro zampe che ha emozionato gli utenti social.

Dorme in negozio per affrontare il caldo estivo: il gesto del proprietario verso il cane

In una giornata di caldo torrido, nel Messico settentrionale, Adolfo Pazzi Ahumada è stato testimone dell’amore nella sua forma più pura. Si è recato presso il negozio più vicino per puro caso, e poi è avvenuta la magia.

cane dorme negozio messico
Negozio (Twitter -@GratitudeDNA)

Dopo essersi accorto di aver finito il latte in casa, Ahumada ha deciso di affrontare i 40°C del clima estivo, per fare una breve sosta al negozio locale. Quando è arrivato, ha visto una scena dolcissima proprio davanti ai suoi occhi. Un commesso stava dando cibo e acqua ad un cane randagio appena lì fuori dall’entrata. In un secondo momento, ha notato che lo stesso commesso ha fatto entrare il povero animale nel negozio, al fresco. Una volta entrato nel negozio, Ahumada ha deciso di chiedere al commesso informazioni sul cane e sfortunatamente, non è delle migliori.

Cane dorme in strada
Cane dorme in strada (Pixabay – Amoreaquattrozampe.it)

Alcuni giorni fa, il cagnolino meticcio e randagio è apparso dal nulla, rimanendo anche nello stesso posto. I commessi sospettano che il suo proprietario l’abbia abbandonato e che sia arrivato lì in cerca di aiuto. Inteneriti dal cucciolo, gli hanno quindi fornito cibo, acqua e alcuni giocattoli. Ma la gentilezza del negozio non è finita qui. Lo hanno anche fatto entrare nel negozio per ripararlo dal caldo torrido estivo.

Ahumada è stato testimone di una gentilezza nei confronti degli animali a quattro zampe davvero ammirevole, aprendo perfino le porte del negozio per fornirgli riparo. Inutile dire che il cucciolone era davvero felice di aver trovato le persone giuste. Inoltre, commessi e Ahumada, sperano che uno degli acquirenti lo adotti e lo porti a casa con sé, poiché lo stesso Ahumada non ha la possibilità di farlo.

Gestione cookie