Una donna, passando accanto alla rappresentazione di un presepe, ha notato un cane che dormiva nella mangiatoia
Questa tenera vicenda è accaduta solo pochi giorni fa, in Brasile.
Una donna di nome Nadia stava passeggiando, di sera, nelle vicinanze della sua abitazione, quando si è ritrovata dinnanzi ad un presepe.
La raffigurazione era esposta nella piazza della città. Nulla di diverso dal solito. Vi era l’ambientazione riprodotta con cura, le statue della natività ognuna posizionata al proprio posto, eppure c’era qualcosa di diverso.
La mangiatoia, che da tradizione resta vuota fino al giorno di Natale, ospitava qualcuno. Un tenero cagnolino vi si era accucciato all’interno e dormiva beato.
IL povero cucciolo, senza dimora ed esposto al freddo, probabilmente ha visto la rappresentazione della nascita di Gesù come la possibilità di poter fare un sonnellino su qualcosa di decisamente più accogliente della pavimentazione stradale.
E considerata l’espressione del piccolo sembra proprio che non dormisse così tranquillamente da un bel po’.
La donna, alla vista del tenero cagnolino che dormiva nella mangiatoia è rimasta sorpresa e intenerita, definendola “una scena bella e pura”.
Potrebbe interessarti anche: Il cane si rifugia nel presepe per sfuggire alla pioggia e al freddo
Nadia non sapeva da dove provenisse il pelosetto, ma ha ipotizzato che il tenero quattro zampe sia stato abbandonato di recente.
Probabilmente, il cucciolo ha iniziato a vagare per la piazza quando ha notato il giaciglio vuoto. Il Fido non avendo un posto dove andare si è rifugiato nel presepe e accucciato nella mangiatoia, per poi addormentarsi.
La donna, commossa dal gesto del tenero cagnolino, ha deciso di fare qualcosa per lui.
Non potendo prenderlo con sé, ha scattato delle foto al cane e ha lanciato un appello sui social affinché qualcuno disposto ad adottarlo si facesse avanti.
E il piccolo miracolo è avvenuto. La storia del dolce cagnolino che ha trascorso la notte nel presepe ha commosso molte persone e una conoscente di Nadia si è proposto di tenere il cucciolo.
Nadia ha dichiarato di essere felice di sapere che il cane è finalmente al sicuro.
Fortunatamente, questa vicenda un po’ simile ad una fiaba ha trovato il suo lieto fine.
M. L.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…