Il video del cane che diventa il migliore amico dell’uomo ha fatto il giro del web: gli utenti di Instagram si sono commossi
Qualche settimana fa il giornale TV Plan ha condiviso sulla sua pagina Facebook un articolo su un cane chiamato Negão, che si trova molto spesso ad accompagnare Reginaldo Batista Gregori, un impiegato del comune municipale di Poços de Caldas, in Brasile. L’uomo lavora ogni giorno per le strade della città, spazzando e pulendo in modo da lasciare tutto in ordine nella zone più o meno sporche della città. Secondo le informazioni date dal giornale, il cane lo accompagna tutti i giorni da ormai 3 anni.
“Io lavoro anche all’alba, il cane vive con una signora e una volta ha iniziato ad accompagnarmi, e questo è stato 3 anni fa. Il cucciolo è entrato nella mia vita ed è divenuto il mio migliore amico“, ha spiegato Reginaldo all’emittente televisiva. Tutti gli abitanti e i commercianti del centro della città ormai conoscono benissimo la coppia e mettono a disposizione dell’acqua e del mangime, in modo che il cane possa recuperare le energie per accompagnare Reginaldo per tutte le strade della città.
Ti potrebbe interessare anche >>> David Beckham divide la carota con il coniglio di famiglia – VIDEO
Secondo Patricia Paulette, un’imprenditrice della zona, il cane era diventato molto triste e vagava per le strade senza meta quando il funzionario pubblico ha preso due settimane di vacanza. “Negão è apparso per caso un giorno qualunque di tre anni fa e da quel momento non si è più staccato da Reginaldo, infatti viene a prendere il caffè con noi e accompagna l’uomo blocco per blocco”, ha detto Rogerlan, manager del settore dove lavora Reginaldo.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cowboy adolescente usa il lazo per salvare un cane spaventato
Si sa che il cane è il migliore amico dell’uomo, ma Negão, di sicuro, è il migliore amico solo ed esclusivamente di Reginaldo, su questo non c’è dubbio. Il loro rapporto è meraviglioso e i due sono sempre insieme.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…