Il cane disperso sulla montagna. Per due settimane non si hanno più notizie fino a quando avviene il tanto atteso miracolo…
Ci sono gesti pieni di gratitudine e riconoscenza che fanno commuovere non appena vengono ascoltati. Azioni dettate dall’altruismo, dall’amore e dalla generosità che riescono a riempire gli occhi di emozione e incredulità. Per due settimane, un cane ha fatto perdere le sue tracce, al punto tale da ritenere il suo ritrovamento un’impresa impossibile. Il caso però ha voluto cambiare il corso del suo destino! Ecco com’è andata.
Potrebbe interessarti anche: Uomo disperso nel bosco cerca disperatamente il suo cane (VIDEO)
La salvezza, all’improvviso. Proprio quando in apparenza, la vicenda non aveva una risoluzione e la strada da percorrere era senza via d’uscita, è arrivata la buona notizia. Una coppia ha trovato il cane disperso in un luogo impervio e non facile da raggiungere, la montagna Wicklow, la catena montuosa dell’Irlanda sud orientale. Non è stato semplice superare una prova così’ complicata che ha richiesto tanta forza e spirito di sacrificio ma la coppia ha deciso di mettersi alla prova, di sfidare ogni tipo di paura. Entrambi hanno portato il cane sulle loro spalle, perché a causa del freddo, non riusciva a muoversi. Le basse temperature avevano reso impossibile qualunque movimento e il povero pelosetto non riusciva a smettere di tremare. Il suo disagio, il suo terrore, erano stati d’animo evidenti e si manifestavano sul suo volto triste e debole. Gli autori del salvataggio, con tanta pazienza, hanno percorso 10 km con un carico dal peso notevole sulle proprie spalle.
Potrebbe interessarti anche: Il suo cane disperso sulle montagne chiama l’elicottero e corre in suo aiuto
Il cane, una volta giunto immediatamente a destinazione, è stato immediatamente riscaldato e riempito di coccole rassicuranti. La scena della loro operazione è stata diffusa su Twitter, scatenando un’onda di commozione da parte di tutta la comunità virtuale. Questa vicende dimostra come ogni atto d’amore che si sceglie di compiere verso un animale non è mai abbastanza e non è mai sprecato.
Il mondo ha bisogno di storie come queste, che insegnano a non arrendersi di fronte alle difficoltà, anche quelle insormontabili. Storie belle e vere che insegnano l’arte della generosità..quella vera!
Benedicta Felice
Questi gatti sembrano dei cani anche se la recente tendenza ad accostarli a una razza…
Quanto potrà vivere il mio cane? Come posso prendermi cura del mio amico a quattro…
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…