Il cane difende il territorio in modo eccellente dalla lince che di è introdotta in casa sua ma rimane ferito dallo scontro – FOTO.
I cani sono animali territoriali e quando si sentono violati sanno difendere con onore e coraggio il proprio territorio. Non per altro sono considerati i miglior animali per fare la guardia. Nel sud dell’Arizona, una lince ha trovato un posto comodo e caldo dove riposare, ma all’interno della casa di qualcuno e nel letto del cane.
Il cane difende con onore la sua casa dalla lince: riporta ferite gravi – FOTO
Il cane di nome Squeakers ha cercato con le sue forze di difendere il suo territorio ma purtroppo, sembra che la lince lo abbia ferito gravemente. L’Arizona Game and Fish Department ha pubblicato due foto della lince su Twitter, affermando che si sospetta che sia entrata da una porta aperta per il cane.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cade dal terzo piano e atterra sulla schiena: l’orribile caduta del gatto – FOTO
Il grosso felino è stato visto riposare su una soffice cuccia circondata da giocattoli. Cuccia destinata al cagnolino di casa. Tuttavia, quando sono arrivati i soccorsi, la lince era già sparita. All’inizio non erano stati segnalati feriti, ma il giorno dopo il dipartimento ha dichiarato che Squeakers era ferito gravemente.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cibo per gatti, non spendere troppo: le marche migliori del supermercato sono queste
La famiglia ha affermato che il suo intervento chirurgico ha avuto un prezzo di oltre 3.000 dollari (2.841 euro) e ha bisogno di aiuto per le spese veterinarie. La famiglia ha quindi aperto un GoFundMe per cercare di ricevere aiuto dalla comunità per far fronte alle ingenti spese e per seguire il viaggio di recupero del cagnolino coraggioso.
Many thanks to concerned citizens & the Veterinary Specialty Center Tucson from the family of #Squeakers, who turned up injured Tues. after a bobcat entered their home Mon. through a doggy door. The family asks that you show your support on Instagram at Squeakers2023. https://t.co/xg7SiA8sUj pic.twitter.com/0oPdfFvFzY
— AZ Game & Fish Dept (@azgfdTucson) March 8, 2023
SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER
Un percorso lungo ma che è soltanto verso la ripresa, spetta a Squeakers. A fronte di questo avvenimento, il dipartimento locale ha messo in guardia i suoi cittadini su come comportarsi quando animali selvatici irrompono in casa, sono intrappolati o feriti. Riferiscono che è necessario chiamare il Centro per la fauna selvatica dell’Arizona Game and Fish e di non toccarli assolutamente.